Vuoi una pelle sana e naturalmente più bella? Ecco quali sono i migliori prodotti anti-invecchiamento. Parola al dermatologo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Liquid Lips, perché questo lucidalabbra sta facendo impazzire tutte
- Valentina Ferragni, make up e gioielli by Valentina Ferragni: cosa possiamo desiderare di più? – FOTO
- Make up total red, si può: basta imitare questo per un risultato super sensuale
Chi di noi non ha mai desiderato una pelle perfetta, che non risenta dell’invecchiamento cutaneo? Spesso però, si pensa che una pelle senza rughe equivalga a una pelle senza invecchiamento, bella e perfetta.
Eppure, non è così. Perché per prevenire l’invecchiamento è necessario avere una pelle sana dall’interno,in primo luogo con un corretto stile di vita ma anche con la giusta beauty routine.
Per convincerci di questo basta sapere che solo il 20% sul totale del modo in cui invecchia la nostra pelle deriva dalla genetica, mentre il restante 80% dipende da fattori esterni, dal nostro stile di vita, ma anche da fattori ormonali, o l’esposizione solare.
Quello che possiamo fare quindi, è avere uno stile di vita sano, evitare gli eccessi, lo stress, l’esposizione esagerata ai raggi del sole, mangiare bene ma soprattutto occuparci della nostra pelle con una routine specifica, senza aspettare di superare gli anta.
Infatti, il nostro corpo interrompe la produzione di collagene già a 25 anni, ed è quindi necessario intervenire già da prima prendendoci sempre cura della nostra pelle.
Ma quali sono i prodotti migliori anti-invecchiamento? Andiamo a vederli insieme.
Prodotti migliori anti-invecchiamento
Il primo prodotto indispensabile per prenderci cura della nostra pelle è un buon detergente. La detersione, infatti, è il primo passo della nostra beauty routine, un passaggio che spesso viene trascurato, ma che invece è fondamentale da fare mattina e sera.
Un altro prodotto importante per prevenire l’invecchiamento cutaneo è il tonico, da usare dopo il detergente al mattino, che ci aiuterà soprattutto nel caso di pori dilatati con una leggera azione esfoliante.
Si passa poi a un siero antiossidante, con vitamina C e E, da usare la mattina dopo detergente e tonico e la sera dopo il detergente.
La sera, dopo il siero, andrebbe applicato anche il siero con principi attivi correttivi, come retinolo, acido lattico o acido glicolico, per favorire il normale rinnovamento della pelle.
Dopo è il momento della crema idratante, da scegliere in base al nostro tipo di pelle, anche in formulazione gel, e da utilizzare mattina dopo il siero e sera dopo il siero correttivo.
Un passaggio, l’ultimo, che in pochi fanno è quello di utilizzare poi la crema solare, magari con vitamina C, per proteggere la pelle dai danni solari (anche in inverno). Da utilizzare solo al mattino dopo la crema.