Tosse, come liberarsi di questo sintomo influenzale tipico della stagione fredda con un rimedio naturale al 100%.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Unghie e capelli: rinforzali con questo integratore magnifico
- Liquid Lips, perché questo lucidalabbra sta facendo impazzire tutte
- Non riesci a perdere peso? I motivi sono sconvolgenti, attento a questi segnali
Con l’arrivo della stagione fredda, ecco che tornano i malanni stagionali e i loro tipici sintomi, tra cui la tanto odiata tosse.
Durante il cambio stagione, quando le temperature si abbassano, è facile avere tosse, sia per i bambini che per gli adulti, e a volte, questo sintomo può diventare davvero fastidio e protrarsi a lungo.
Ovviamente, la prima cosa da fare quando ci si imbatte in questa sintomatologia, è parlarne con il proprio medico, che stabilirà prima di tutto la natura di questo problema.
Infatti, la tosse potrebbe essere collegata a una semplice influenza, ma anche a problemi respiratori o allergie.
Se nel nostro caso si tratta di semplice influenza stagionale, possiamo mettere in pratica questi metodi 100% naturali per combattere la tosse e eliminarla completamente. Ecco quale.
Tosse, rimedi naturali per combatterla
In natura ci sono tantissimi ingredienti che, tra le altre qualità, possono anche aiutarci a combattere la tosse.
Immancabile nella lista, ovviamente, il miele, che stimola la secrezione del muco e favorisce lo scioglimento del catarro. Ideale da prendere al cucchiaio o da sciogliere all’interno di tisane, come quella a base di malva, che calma la tosse.
Tra questi sicuramente l’origano, noto antimicotico e antibatterico, perfetto come espettorante naturale e da utilizzare in infusione nel thè.
Anche lo zenzero è un ottimo alleato contro la tosse, garantendo un sollievo immediato. Possiamo realizzarne una tisana con la sua radice, da prendere tutte le sere.
Possiamo poi realizzare un vero e proprio sciroppo naturale, facendo scaldare un pò di acqua con un cucchiaio di miele di eucalipto e qualche goccia di succo di limone. Da assumere come un normale sciroppo, ma anche dentro una tazza di thè o latte, è perfetto da utilizzare per i nostri bambini.