Trench beige, indossarlo non è difficile ma può accadere che si rischi di non dargli il giusto valore. Ecco quindi come arricchire il capo must di questo autunno.
I TRE ARTICOLI PIU LETTI DI OGGI:
- Michelle Hunziker, vogliamo tutte il tuo trench: è il top per questa stagione – FOTO
- Zara, i 10 migliori trench di stagione: se li stanno litigando
- Trench Coat, perché è la soluzione migliore per questo periodo e non puoi farne a meno
Questo è l’anno del trench, non lo diciamo solamente perché è stato eletto dalle principali maison di moda come il capo must di stagione e le sfilate lo dimostrano chiaramente, quanto piuttosto per un fatto climatico. Lamentiamo sempre che non esistano le mezze stagioni e quest’anno abbiamo l’opportunità di godere del nostro capo anche a novembre, apparentemente impensabile eppure le persone al mare nei giorni scorsi non lasciano dubbi.
Il trench non è un semplice capo ma un vero e proprio stile di vita, un atteggiamento, un mood per essere sempre al top. Ma come possiamo fare per essere glamour? Ecco i consigli che provengono direttamente dalle passerelle dei migliori sul campo. Prestate attenzione, l’errore è sempre dietro l’angolo.
Trench beige, i consigli delle passerelle per un autunno top
Il colore beige permette di poter essere indossato in qualsiasi modo perché già di per sé è un colore molto neutro, il trench vanta una storia lunghissima, è forse l’evergreen per eccellenza anche se periodicamente rispunta rivisitato ed in tutto il suo pieno vigore, pronto per soddisfare le donne che cercano qualcosa di pratico ma che dia a loro quella spiccata personalità capace di ammaliare gli interlocutori che si incontrano durante la giornata. Perfetto sia per giorno che per la sera, vediamo un po’ cosa proviene dalle passerelle di questo autunno.
Dipende dal messaggio che vogliamo comunicare e cosa vogliamo esprimere: ad esempio Dior ricava dal trench tutta la femminilità possibile e lo sprigiona originando qualcosa di audace e sensuale. Gioca molto con gli accessori e rendendo unico quindi il trench; possiamo vedere infatti un cappello nero perfetto per creare contrasto e dare carattere. Oppure cosa dire anche dei gioielli vistosi che danno luce alla mise? Collane ed orecchini per smorzare le tenuità del trench beige.
Altra visione quella offerta da Celine, casual sì, ma con gusto e di classe: come il denim dal taglio comodo e a tratti maschile e maglione nero a dolcevita, per un contrasto interessante. Per la maison di moda diventa importante altresì giocare con gli accessori quali per l’appunto gli occhiali da sole, nerissimi ed ampi che conferiscono quel tocco di mistero di cui forse abbiamo bisogno in un’era in cui tutto è così palesemente esplicitato.