La tendenza sta sempre più prendendo piede tra le star, si tratta delle non-scarpe: Jennifer Lawrence offre una magica dimostrazione del loro affascinante ed irresistibile potere fashion
Gli articoli più letti di oggi:
Il successo clamoroso che la consacra nel cinema è senza dubbio il ruolo della protagonista Katniss Everdeen in Hunger Games, tanto che la trilogia le permette di conquistare consensi da parte di pubblico e critica, oltre che il riconoscimento come una delle attrici più talentuose degli Stati Uniti. Jennifer Lawrence si è affermata nel corso del tempo fino a conquistare un premio Oscar come miglior attrice in Il lato positivo – Silver Linings Playbook, pellicola in cui ha recitato al fianco di Bradley Cooper. Una particolare caratteristica che ha reso così irresistibile la star agli occhi del pubblico è la sua originalità rispetto al jet set.
Nonostante la sua enorme celebrità, si differenzia moltissimo dalla concezione di diva contemporanea, proprio per il suo spirito anticonformista che si esprime moltissimo anche attraverso lo stile. I suoi look sono infatti di grande ispirazione, come l’ultimo che dimostra quali siano le calzature più fashion di questa stagione: sono le non-scarpe e il loro effetto è tremendamente cool.
Anticonformista da fascino ribelle, pur conservando la sua impalpabile eleganza, Jennifer Lawrence non è solo una delle più grandi attrici degli ultimi tempi, come ha dimostrato dopo il premio Oscar per l’interpretazione nel film “Il lato positivo- Silver Linings Playbook“. Recente dal successo di “Don’t Look Up“, pellicola satirica che affronta l’argomento del riscaldamento globale attraverso il tema allegorico dell’impatto di un corpo celeste, vive una nuova parte della sua carriera estremamente positiva.
Ma ancora una volta, proprio come al suo primo esordio, l’attrice dimostra di saper affermare il proprio stile a prescindere dalla celebrità. In un modo totalmente originale si differenzia dal jet set, esprimendo in modo totale la sua visione fashion. Con l’ultimo outfit ci riesce in modo magistrale, fotografata per le vie di Manhattan con tanto di passeggino.
Cappellino sportivo, leggings e cappotto, il suo look è la massima espressione dello stile casual, ma sono le scarpe a trasmettere il suo elevato senso dello stile, con la conferma di un trend che si trova solo all’inizio della sua immensa parabola. Si tratta delle non-scarpe, ribattezzate così nel linguaggio fashion per la loro estrema essenzialità, molto simili alle ballerine nell’estetica, ma molto più vicine ad un fantasmino nella funzionalità. Forse non rappresentano l’esempio di scarpe più comodo in assoluto, ma sono senza dubbio la nuova frontiera dello stile cool per quanto riguarda la moda anticonformista, firmata in questo caso “Jennifer Lawrence”.