Chi ha i capelli ricci è spesso in dubbio su quale taglio farsi, per poterli valorizzare al meglio e enfatizzare la texture del fusto. Ecco quelli più belli della prossima Primavera/Estate.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
I capelli ricci sono bellissimi da vedere e da portare, ma hanno allo stesso tempo di una gestione accurata e precisa, per far sì che siano sempre perfetti e in salute.
Infatti questo tipo di capigliatura tende, benchè non sembri, ad essere spesso fragile, e ha bisogno di trattamenti speciali e shampoo e balsami ad hoc, per far si di non rovinarne la forma.
Non solo, ma anche un taglio deve essere fatto e pensato apposta per loro, proprio per valorizzare la texture e donare bellezza non solo alla testa ma anche al volto, non appesantendoli e enfatizzando invece la loro corposità e sensualitàò innata. Vediamo allora assieme alcuni tagli che andranno per la maggiore la prossima estate.
Tra quelli che faranno tendenza la prossima primavera, sicuramente il bob riccio con tanto di frangetta, quasi bohemienne, sicuramente bon-ton, per chi vuole un taglio facile da portare e senza bisogno di troppa manutenzione.
Riccio o ondulato il taglio lungo visto sulle ultime passerelle della Settimana dell moda, con scriminatura quasi centrale e boccoli in libertà, anche questo facilissimo da gestire, con solo una noce di spuma da umidi e magari asciugatura all’aria. Scalato e un po’ retrò quello proposto da Ujoh, con scalature ad hoc sul davanti e lunghezza dietro, con frangia mossa. Sensualissimo.
A caschetto ma declinato più lungo il taglio visto sulle passerelle di Stella McCartney, con riga centrale e taglio senxa vie di mezzo, pari. Stylish ma non solo, anche modulabile vista la lunghezza, che permette di giocare con i look.