Ci sono delle alternative molto più salutari al normale caffè che beviamo ogni giorno. Bevande che possiamo prendere senza particolari controindicazioni.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Belen pubblicizza l’epilazione casalinga: con la scusa, gambe in vista e posa sexy – FOTO
- Valentina Ferragni total white per il weekend, ma l’occhio cade su quel dettaglio.. FOTO
- Catherine Zeta Jones, l’attrice osa un selfie no-make up e fa centro
Non c’è nulla di meglio che una bella tazzina di caffè per iniziare con lo sprint giusto la giornata. questa bevanda è corroborante, e riesce a dare anche una bella dose di energia. Eppure, ha anche dei lati negativi, che la rendono poco indicata per chi soffre di pressione alta, in particolare se se ne beve troppo rispetto al consigliato.
Gli esperti infatti dicono che la quantità giusta sarebbe quella di tre tazze al giorno, ne più ne meno, possibilmente dopo i pasti della colaazione e del pranzo, evitandolo la sera per non rischiare di avere problemi a dormire successivamente.
Esistono tuttavia anche delle alternative che si possono preferire, e che con il passare del tempo potreste anche preferire, più salutari rispetto al liquido marrone tanto amato e profumato.
Alternative al caffè: quelle migliori in circolazione
Tra le alternative più salutari al caffè troviamo sicuramente il The verde. Una bevanda che ormai troviamo in tutti i supermercati, già comodamente disponibile in comodi sacchettini monouso. Questa bevanda contiene polifenoli, che hanno un’ottima azione antinfiammatoria e sono utili nel caso di malattie cardiovascolari.
Visualizza questo post su Instagram
Altro sostituto del caffè, ottimo e trovabile anch’esso facilmente è il Ginseng. Oltre ad essere energizzante, è anche un prezioso alleato per il rafforzamento delle difese immunitarie. Inoltre toglie la stanchezza e aiuta a prevenire lo stress. Yerba mate: questo alimento contiene alti livelli di caffeina, quindi sebbene possa essere utilizzato come alternativa non è molto indicato per chi soffre di ipertensione.
Veniamo poi al caffè d’orzo: non contenendo caffeina, può essere bevuto anche dai bambini, e può essere miscelato assieme anche al latte, risultando gradevolissimo per un uso quotidiano, inoltre contiene anche vitamine e sali minerali, come la B e ferro, fosforo e sodio.