Perdere qualche chilo o alzarsi di qualche centimetro? Per apparire in forma smagliante entrambe sono buone soluzioni e per la prima basta un paio di scarpe alte.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Zuppe d’autunno: scaldarsi con una di queste ricette è paradisiaco
- Migliorare l’autostima: bastano queste piccole azioni quotidiane e cambierà tutto
- Sabrina Ferilli fa a pezzi Belen: ma come ha fatto? Il pubblico resta allibito – FOTO
Indossare un paio di scarpe alte può essere utile per molti motivi: innanzitutto si riescono a guadagnare un po’ di centimetri e la silhouette ne risulta slanciata. Si possono poi realizzare look alla moda, da sfoggiare durante le giornate lavorative o per le uscite insieme a partner e amici. Indossare un paio di scarpe alte fa infatti parte dei trucchi utili per sembrare più magri, così come scegliere il soprabito adatto alle nostre forme o indossare il giusto modello di pantaloni, che potrà provocare effetti ottici miracolosi su gambe e punto vita.
Con l’inverno in arrivo, è bene scegliere un paio di scarpe alte che possano tenerci calde e allo stesso tempo farci guadagnare quei cm che tanto disperatamente andiamo cercando. Per chi vuole slanciare la gamba, ad esempio, si può ricorrere a uno dei modelli di calzatura più di tendenza della stagione: gli stivali alti cuissardes. Si tratta di stivali che arrivano solitamente sopra al ginocchio che, se affiancati a un tacco anche non troppo alto, slanceranno la figura dando l’impressione di una gamba molto lunga.
Tronchetto e vestito in maglia: l’abbinamento è comfy-chic
Visualizza questo post su Instagram
Non sempre però uno stivale è la scelta più comoda quando si tratta di calzature. L’alternativa da battaglia, quella adatta ai look da tutti i giorni, è il classico quanto intramontabile tronchetto. Ne esistono modelli alti fino alla caviglia oppure tronchetti che si fermano sotto al malleolo. Mentre nel primo caso il rischio è quello di spezzare la continuità di gamba e caviglia, nel secondo è difficile sbagliare.
Anche optando per un paio di tronchetti con tacco non troppo alto, infatti, la gamba risulterà slanciata. Ottenendo il doppio risultato di sfoggiare qualche centimetro in più e gambe chilometriche. Abbinare un tronchetto, inoltre, è quanto di più semplice. Si tratta di calzature dal gusto casual che possono essere indossate assieme a gonne a tubino, vestiti in lana, pantaloni aderenti o a gamba morbida.
Tra i capi di abbigliamento più di tendenza della stagione vi suggeriamo quelli in maglia: la knitwear mania, cioè la passione per i capi in maglia, una volta scoperta non si abbandona più. Per un look confortevole e alla moda procuratevi dunque un tronchetto con tacco largo in pelle scamosciata, da abbinare a un vestito in maglia a costine. Magari sui toni di bianco, beige o marrone!