Dr Martens, must have evergreen e senza tempo tornano ogni anno tra le tendenze più cool. Scopriamo questo inverno come vanno indossati
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Il tempo passa ma alcune tendenze che hanno segnato la storia rimangono. Così le Dr. Martens tornano ad essere le calzature più in voga di quest’inverno. Riprese dallo stile anni 90’, i nuovi trend sono ripresi dal passato per creare innovazione, come infatti la moda ci insegna per i pantaloni a zampa o a palazzo.
Chi ha vissuto quegli anni d’oro, molti ricorderanno i primi modelli caratterizzati dal bordo giallo o arancio a contrasto, dallo stile militare e chic con un pizzico di grunge. Sono spesso i pezzi forti di uno stile punk, pop e street. Questi anfibi evergreen ripresi dalle celebrità prima e ora, tornano ad essere un accessorio fondamentale per l’inverno 2023.
Per non sbagliare mai, il segreto è puntare sulle Dr Martens total black. Comode e di tendenza, esistono anche in altre tonalità bordeaux e verde scuro, evergreen e timeless sono perfetto con jeans skinny e maglioncino crop top e giacca in pelle per un tocco strong e audace oppure con mini gonna o slip dress con cappotto.
Per variare potete optare per gli anfibi con stampe colorate o floreali, per un tocco di allegria ad un look basico fatto di colori standard come il grigio o il nero. Perfette anche per uno stile school british con camicetta e mini gonna con calzini che fuoriescono dalle calzature. Per questo stile sono perfette non solo il modello a stivaletto ma anche a collo basso.
Il modello stringato tipico per un look più maschile, è perfetto con denim a sigaretta, maglione oversize e blazer. Dunque, la moda vintage non passa mai soprattutto quando si parla di pezzi unici che tornano ad essere capi iconici e di tendenza. Scegliete le Dr Martens più adatte a voi e sbizzarritevi con lo stile che più amate per essere sempre super cool e chic.