Fai la tinta a casa e non sai come eliminare le macchie? Scopri il trucco per eliminarle in modo facile ed efficace. La soluzione a portata di mano!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Pelle grassa, ciao ciao: il modo migliore per risolvere (definitivamente) il problema
- Vetri impeccabili senza aloni: puliscili in questo modo e il risultato sarà splendente
- 3 trecce a coda di pesce: mini-guida per realizzarle con un risultato impeccabile
Spesso proprio perché non abbiamo tempo da andare dal parrucchiere oppure perché siamo economicamente in difficoltà ma desideriamo comunque un piccolo ritocco ai capelli, fare la tintura a casa propria è la soluzione più indicata.
Nonostante ci si armi di tutti gli strumenti necessari, gli errori sono dietro l’angolo e se quando siamo dal parrucchiere con un piccolo gesto è possibile eliminare le macchie sulla pelle di tinta, a casa è un po’ più complesso ma non disperate, vi sveleremo un piccolo e facile trucco per eliminarle in un baleno!
Macchie di tinta sulla pelle? Ecco il metodo per eliminarle in pochissime mosse e in due minuti
Una volta che abbiamo applicato la tintura e prima di procedere alla piega, è arrivato il momento di eliminare le macchie dalla pelle. Prima cosa da fare è capire se siano macchie ancora fresche o secche. Se le macchie sono fresche basterà applicare con un batuffolo di cotone o del latte detergente o acqua micellare senza toccare la parte dei capelli.
Se invece le macchie fossero secche è possibile provare a rimuoverle con latte freddo e strofinarle con un pezzetto di cotone oppure utilizzare il dentifricio, infine una miscela di olio e limone. Questo per quanto riguarda macchie chiare o rosse.
Con le macchie nere che risultano più complesse da eliminare è possibile utilizzare alcool o aceto di mele, poi sciacquare con acqua e passare una crema idratante per lenire la zona ed evitare rossori. Infine se la macchia è piccola è possibile utilizzare l’olio dei bimbi facendola agire per 2 minuti per poi eliminare con acqua tiepida.