C’è una nuova tendenza moda che sta facendo particolarmente discutere: quella degli abiti trasparenti. Veri strati impalpabili indossati come tubini.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Forfora, risolviamo il problema: la soluzione rapida per dirle addio
- Riflessi gialli sui capelli: sveliamo il metodo dei parrucchieri per toglierli
- Pelle grassa, ciao ciao: il modo migliore per risolvere (definitivamente) il problema
E’ uno degli ultimi trend che hanno fatto loro le grandi star d’oltreoceano, e sembra che stia prendendo piede anche nella vecchia Europa. Gli abiti trasparenti sono sempre più presenti, inizialmente solo sulle passerelle dei grandi brand, ed ora anche per le strade cittadine, indossati dalle più coraggiose.
Sì, perchè indossare un capo del genere non è assolutamente facile, ed oltre ad avere una buona dose di self confidence, li si deve anche saper abbinare nel modo corretto, per evitare scivoloni di stile e “orrori” metropolitani.
E non si tratta di un vedo-non vedo, come accade con il trend del cut-out, o con le maglie crop oggi tanto amate, ma di veri modelli impalpabili, con i quali si vede proprio tutto.
Tra le prime celebrities a prendere spunto da questa tendenza non poteva che esserci la stilosissima nuova Sig.ra Affleck, Jennifer Lopez, che per l’a prima del documentario Halftime, si è presentata sul red carpet del Tribeca Film Festival con un abito Tom Ford che la copriva a malapena nelle zone più intime.
Abiti trasparenti: le star di Hollywood ne vanno pazze
Tra le altre personalità dello showbiz internazionale ad aver colto al balzo questo trend, troviamo anche la cantante Rita Ora, non certo nuova a look audaci sul tappeto rosso. Per gli ultimi Glamour Women of the Year Awards 2022, Rita si è presentata in passerella con un abito nero trasparente con scollo a drappeggio di Jacquemus, lasciando senza fiato i presenti.
Visualizza questo post su Instagram
Anche una sua conterranea, Kate Moss, vera icona della moda anni Novanta, ospite del Museum of Modern Art di New York, ha optato per un modello a tunica di Yves Saint Laurent giallo senape, che oltre a fasciarla, lasciava intravvedere il suo underwear e le curve del suo corpo perfetto.
E che dire di due modelle come Bella Hadid e Emily Ratajkowski, che sono state paparazzate per le strade di New York con un abito in pizzo nero completamente trasparente la prima e uno in rete sempre scuro la seconda. Una mise che non lascia spazio all’immaginazione, e che non tutte sono in grado di riuscire a portare. Questa tendenza durerà nel tempo, o sarà solo un “fuoco fatuo”?