G-Beauty, la nuova frontiera della skincare made in Germany che sta letteralmente spopolando in Europa e non solo.
Da sempre l’attenzione e la cura per la pelle è tanta, sia da parte delle donne che degli uomini. In commercio esistono numerosi prodotti ognuno dei quali assolve ad un problema specifico. Prima di acquistare si considera il proprio tipo di pelle, ognuno ha la sua esigenza: se è grassa occorre purificarla, se disidratata necessita di idratazione. Quando invece la pelle del viso appare secca richiede una crema nutriente; insomma a volte trovare il cosmetico che fa per sé può risultare difficile.
Ma una cosa è certa, non bisogna mai scegliere i prodotti in base alle mode perché queste vanno e vengono e la pelle merita sempre di essere curata a dovere. Negli ultimi anni abbiamo avuto come riferimento la skincare coreana ma questo rituale è destinata a passare in secondo piano rispetto a quella che è la vera tendenza Made in Germany: la G-Beauty.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Labbra rimpolpate naturalmente, è ora di svecchiare la tua beauty routine
Abituati al lungo e tortuoso rituale della skincare coreana, la G-Beauty rovescia un po’ quello che è stato concepito finora. Questa tendenza tedesca infatti consiste nel dedicarsi certamente alla sessione quotidiana di beauty routine ma di farla diversamente, le parole chiave sono praticità a qualità:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Skincare, i trend della prossima stagione: la beauty routine non sarà più la stessa
Sarà l’enorme successo riscosso dalla Germania in campo beauty o il cambiamento sociale che stiamo vivendo, ma di recente anche la Corea ha detto addio alla sua originaria skincare, svecchiando quello che era il loro rituale e adattandolo ai nostri tempi.