Una bustina di tè sulle ascelle. Prova questo rimedio naturale davvero miracoloso che elimina per sempre un grande problema.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Peli, come dire addio alla ceretta grazie a questo ingrediente naturale
- Capelli, mettici questo ingrediente che hai in cucina: il risultato ti sorprenderà
- Grasso addominale? La scienza ci spiega a che cosa è dovuto, la verità è sconvolgente
Il tè è una bevanda amata in tutto il mondo, ed è un infuso che viene ricavato dalle foglie della Camellia Sinensis, una pianta che viene coltivata in oriente.
Questa bevanda, in alcuni paesi orientali, racchiude un vero e proprio rito per assaporarla, e anche in Europa è diventata poi una delle bevande più amate.
Oltre all’impiego alimentare, il tè può essere utile anche per alcuni rimedi naturali, per la cura della pelle e dei capelli, ma quello che forse non tutti sanno, è che può essere usato anche per contrastare un problema molto diffuso, che è spesso causa di imbarazzo.
Andiamo a vedere di cosa si tratta e come utilizzare il tè.
Una bustina di tè per contrastare il cattivo odore
Il cattivo odore dovuto al sudore è spesso causa di disagio per chi ne soffre, e nella maggior parte dei casi, non è dovuto a una cattiva igiene, ma ad altri fattori, come ad esempio quelli ormonali.
Questo problema si può però risolvere con diversi rimedi naturali, tra cui uno di questi è proprio il tè. In particolare, il tè verde risulta molto efficace per contrastare i cattivi odori dovuti al sudore, perché ha una grande azione antiossidante e disintossicante.
Ma come utilizzarlo? Basterà mettere in infusione in acqua tiepida una bustina di tè e poi tamponare la bustina stessa sulle ascelle per circa 5 minuti. Questo gesto è di aiuto per regolare le ghiandole del sudore, e aiutare a prevenire il cattivo odore.
Tra gli altri rimedi che possono aiutare a combattere il cattivo odore sotto le ascelle, c’è anche il bicarbonato o l’amido di mais, che usati come una vera e propria polvere da applicare sulle ascelle e lasciare per tutto il giorno, aiuta a trattenere il sudore ed evitare che si formi cattivo odore.