Tagli capelli donna, i trend della prossima stagione: niente sarà più come prima
Scritto da
Maria Longo
3 anni fa
Tagli capelli donna, preparatevi psicologicamente: niente sarà più come prima. Le novità di cui avevamo assolutamente bisogno.
Provengono dalle sfilate tutto ciò che vedremo nei prossimi mesi e che definiranno il nostro concetto di moda. Dall’abbigliamento, alle scarpe e certamente i capelli. I principali stilisti hanno già scelto e non avrebbero dubbi sui tagli femminili che vedremo nella prossima stagione e che ci lasceranno ancora una volta col fiato sospeso.
In questi ultimi mesi abbiamo visto tagli retti ad altezza medio-corto (appena sopra le spalle) ed il ritorno della frangia che è esploso convincendo numerose donne a dire addio al ciuffo per avere quel tocco di sensualità in più. Ed ora, siete pronti a ricambiare nuovamente?
Sono tre principalmente le tendenze della prossima stagione, non lasciartele sfuggire:
Colore: quest’anno possiamo sicuramente dire sì, alle sfumature decise quindi colori intensi, penetranti e caldi. La piena dimostrazione è Kendall Jenner: la splendida influencer infatti ha sfilato per Off-White ed è apparsa sulle passerelle con questo colore vibrante, un rosso che tende sul miele. Una scelta perfetta tenendo conto anche dell’incarnato e delle sfumature del suo viso. Una tonalità che non passa assolutamente inosservata e che donerà brio anche alle giornate più tristi. Se volete dare una svolta al vostro look, questa è l’occasione giusto per farlo. Se vi sembra troppo il rosso, potete comunque optare per un castano extra dark; interessante la proposta di Louis Vuitton che si conforma a quanto detto sinora sulle tonalità trend della prossima stagione;
Taglio: un cambiamento di corsia per Balenciaga che dice addio ai capelli corti ed auspica per queste chiome lunghissime nella sua ultima sfilata che ha dedicato all’Ucraina rimodellando anche gli abiti, atti a dimostrare dinamicità ed un pensiero rivolto al popolo che sta subendo la guerra;
Accessori: se da un lato Louis Vuitton opta per dei tagli semplici, capelli portati in maniera fluenti e in tutta libertà, dall’altro abbiamo Chanel che lascia le chiome sciolte ma usa tantissimo gli accessori, precisamente su un lato per tenere ferma la ciocca ed evitare che possa occultare il viso per uno stile bon ton ma di classe.