Coperta+contro+l%26%238217%3Binsonnia%3A+fa+addormentare+in+un+minuto%2C+provare+per+credere
haircareit
/29041/coperta-insonnia-addormentare-minuto-provare-credere/amp/
Benessere

Coperta contro l’insonnia: fa addormentare in un minuto, provare per credere

Scritto da
Virginia Grozio

Dormire come un pascià, svegliandosi pieni di energia. Questo è un sogno diffuso, reso possibile dalla coperta contro l’insonnia. Si tratta di una creazione all’avanguardia con cui fare sogno d’oro.

Coperta: quale usare per dormire meglio
Coperta (Canva)

I TRE ARTICOLI PIU LETTI DI OGGI:

Dormire tutta la notte di fila, senza svegliarsi, per poi alzarsi la mattina carichi di energia. Questo è un sogno comune molto diffuso, spesso visto come un miraggio.

Sono tantissime le persone che hanno difficoltà con il sonno. Da chi non riesce ad addormentarsi, a chi si risveglia più volte, in ogni caso dormire poco e male ha pesanti ripercussioni sulla vita quotidiana.

Da capelli a pelle più spenti – il sonno è un elisir di bellezza – a problemi di umore, in quanto riposare male implica essere più stressati, a mettere su peso, a criticità diffuse in generale in tutti gli aspetti della salute.

È infatti importante riuscire almeno a dormire tra le 7 e le 9 ore a notte, prestando attenzione a un elemento: la qualità del sonno. Infatti non basta dormire le ore necessarie, ma bisogna farlo al meglio e per questo è importante mettere in atto una serie di strategie. Tra queste in aiuto una coperta miracolosa, molto all’avanguardia con cui lasciarsi alle spalle i problemi di sonno.

Coperta contro l’insonnia: di cosa si tratta

Dormire (Pixabay)

Se le si è provate tutte, da ridurre la caffeina a usare luci calde la sera per incentivare il sonno, ma non si riesce a dormire bene, passando la notte rigirandosi nel letto, arriva la soluzione.

La coperta contro l’insonnia è rivoluzionaria in questo senso: si tratta di una creazione con all’interno dei pesi sferici che rendono più pesante la coperta rispetto a quelle classiche.

La sua funzione è quella di agire come una sorta di abbraccio, facendo sentire avvolti e coperti: questo richiama ricordi primordiali materni, permettendo di stimolare il sistema nervoso. In questo modo aumentano serotonina e melatonina, migliorando il sonno e riducendo lo stress.

Usando questa coperta si ci addormenterà prima e si ridurrà l’ansia evitando di svegliarsi diverse volte. Non esistono controindicazioni per questa coperta se non il fanno che il suo peso può far sentire un po’ costretti e per questo va evitata se si soffre di claustrofobia. Dal peso tra i 3 e i 5 kg, tra le migliori in circolazione c’è quella del marchio Gravy.

Scritto da
Virginia Grozio