L’uso del primer quando si inizia il make up permette di avere una base più resistente e pelle uniforme. Eccone sei tra i migliori in circolazione.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Caffè, a casa come al bar: questo è l’accessorio (economico) che realizza il sogno
- Julia Roberts, i capi che secondo lei non possono mancare nel guardaroba
- Viaggio a Roma: i punti più belli della capitale che non puoi perderti
Avere un incarnato perfetto e senza imperfezioni è il sogno di molte di noi, in special modo quando sappiamo di non avere poi molto tempo per ritoccare il trucco durante il giorno o sappiamo di dover per esempio partecipare a un evento importante o aa un riunione per lavoro.
In questi casi, l’uso del primer ci dà un aiuto non da poco, e ci permette di poter sfoggiare un make up impeccabile. Ma che cos’è il primer e come funziona?
Questo prodotto non è ne un fondotinta ne un correttore, quanto una crema di “bellezza” per la nostra pelle, che attenua considerevolmente rughe e segni, opacizza la pelle di chi ce l’ha grassa e dona anche luminosità. Insomma, un vero alleato per noi donne. In commercio ne esistono di ogni tipo, ma ce ne sono sei, in particolare, ritenuti i migliori e che oggi vi presentiamo.
Dior Backstage Face & Body Primer è il prodotto utilizzato anche dai truccatori professionisti sulle modelle, e dona un incarnato immediatamente perfetto e levigato. La consistenza non è grassa ed è adatto a tutte le pelli, meglio se combinato con il fondotinta della stessa Maison francese.
Primer viso: i migliori da provare per una tenuta super
Il secondo da testare assolutamente è Instant Perfect di Sisley, che oltre a levigare e riempire eventuali rughette, dona un effetto mat e radioso, con lo sguardo e la zona occhi che appare immediatamente più riposato. Wonderglow di Charlotte Tilbury mantiene ciò che promette, dando immediata luminosità all’epidermide ed è disponibile anche in versione da viaggio per poterlo avere sempre con sè.
Visualizza questo post su Instagram
Luminous Silk di Giorgio Armani è anche idratante e rende immediatamente la base per il trucco più omogenea e pronta per essere trattata. SOS Primer di Clarins invece è disponibile in diverse nuance di colore a seconda del problema che si vuole risolvere: il rosè toglie i segni di stanchezza, quello coral copre le macchie più scure, il green toglie il rossore, lo champagne va ad agire sulle imperfezioni e il color lavanda attenua il colorito ghiallastro.
Infine troviamo il Touche Éclat Blur di Yves Saint Laurent, dalla consistenza in gel liquido e trasparente che uniformizza e grazie alle pagliuzze regala immediata luminosità, grazie anche a una formula e la tecnologia blur.