Balenciaga dice addio a Twitter: il motivo della sua scelta lascia di sasso

Balenciaga ha detto addio a Twitter. Il motivo che si cela dietro questa scelta ha lasciato basiti, ecco cosa lo ha dettato: è clamoroso.

Balenciaga: l'addio a Twiiter
Balenciaga (Facebook e Canva)

Sono settimane movimentate per Twitter. Il noto social ha infatti visto il passaggio di consegne a Elon Musk diventato proprietario della piattaforma. Un passaggio che ha accesso il dibattito visto le tante modifiche messe in atto dal proprietario di Tesla.

Molti non le hanno condivise lasciando il social: tra questi non manca all’appello Balenciaga che ha fatto un passo indietro andandosene. Si lascia così alle spalle un account da quasi un milione di follower.

Il marchio – alla cui guida c’è Demna Gvasalia – ha cancellato il suo profilo senza rilasciare nessuna dichiarazione ufficiale. Secondo alcune voci diffuse questa scelta sarebbe dettata da un motivo ben preciso, unendosi ai tanti brand che stanno chiudendo i loro account.

Balenciaga dice addio a Twitter: il motivo

Elon Musk
Elon Musk (Instagram)

Balenciaga ha cancellato il suo account Twitter. A confermalo è stato il marchio stesso ai microfoni di Vogue, lo scorso 14 novembre. Il tutto è accaduto a distanza di poche settimane in cui Elon Musk, fondatore di Tesla, ha rilevato il social per 44milardi di dollari. Un passaggio di carica che ha preoccupati molti portando a innumerevoli abbandoni alla piattaforma da parte di noti brand tra cui Balenciaga.

Il marchio ha sospeso i suoi investimenti pubblicitari sul social. Di proprietà del gruppo Kering, si tratta della prima firma di lusso a dire addio a Twitter. Se non sono stati indicati in via ufficiali i motivi di questo addio, sembra che il noto brand stia seguendo le orme di molti, allarmati dai cambiamenti messi in atto da Musk.

Dai licenziamenti in massa messi in atto, all’acquisto della spunta blu, alla riduzione dei meccanismi legati alla tutela della privacy, Musk sta rivoluzionando la piattaforma, facendo preoccupare in tutto il mondo su queste trasformazioni, che in generale non hanno convinto.

Balenciaga non è l’unico attore fashion a togliersi dalla piattaforma. Diversi marchi di moda nonché noti personaggi legati al settore se ne stanno andando.

Malgrado Twitter negli ultimi anni sia stato un social maggiormente dedicato alle news e alla politica, e quindi meno modaiolo, comunque è stato animato da nomi del lusso e della moda. Solo lo scorso anno la moda aveva ottenuto una medaglia di bronzo dal social per essere il settore con i contenuti in live più visti superando le oltre 400milioni di view.

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