La camicia di flanella torna alla ribalta e quest’anno diventa un capo d’abbigliamento davvero cool. Come portarla.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Cappotti total black: l’Inverno 2023 ne va matto, devi averne uno
- Julia Roberts, i capi che secondo lei non possono mancare nel guardaroba
- Caterina Balivo: look girlish e sorprendente per la conduttrice – VIDEO
Per quest’anno abbiamo già visto che sono tantissime le mode che ritornano, e in particolare c’è un forte richiamo negli anni ’90, che abbiamo ritrovato sia nelle collezioni primavera- estate che in quella autunno-inverno 2022-2023.
Tra queste mode, troviamo un capo d’abbigliamento che ha fatto la storia degli anni ’90, perfetto per le feste, ma anche per i concerti, che sa di ricordi e passato.
Stiamo parlando della camicia di flanella, nella versione classica a quadri, ma anche a tinta unita, adatta per qualsiasi occasione.
Un pezzo nato principalmente per il guardaroba maschile, con uno stile molto vintage, che questa stagione torna per essere rivisitata e interpretata. Andiamo a vedere come indossare la camicia di flanella per la stagione autunno-inverno 2022-2023.
Camicia di flanella, come indossarla
Come abbiamo detto, la camicia di flanella è un capo dal sapore vintage, che però per quest’anno sarà reinterpretato e rivisitato in chiave chic e decisamente più attuale.
Un vero passepartout da indossare per tutta la stagione fredda, perfetta da portare proprio come una camicia, ma anche come un coprispalle.
In questa versione, la camicia di flanella diventa una giacca per l’autunno, da abbinare a jeans e t-shirt con stampe, in perfetto stile anni ’90.
Il modello a quadri rimane il più gettonato, nelle classiche sfumature delle tonalità della terra, ma anche in colori pastello, molto attuale.
Belli però anche i modelli a tinta unita, in bianco, beige, o blu, ideali da abbinare anche con un pantalone più elegante. Una bella collana e un paio di stivali alti al ginocchio completeranno il look rendendolo perfetto per una serata cool.
In ultimo, il modello più lungo, che va a fare da mini-dress, perfetto a quadri ma anche a tinta unita, da completare con stivali texani o anfibi.