Per questa stagione c’è una nuova tendenza che sta prendendo piede, e che farà la felicità delle amanti della nail art neutra. E’ opaco-mania!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Camicia di flanella, tendenza improbabile? Ma il 2023 ha programmi diversi per lei
- Caffè, a casa come al bar: questo è l’accessorio (economico) che realizza il sogno
- Julia Roberts, i capi che secondo lei non possono mancare nel guardaroba
La disciplina di dipingere o ricostruire le unghie ha visto numerose tendenze attraversare questi ultimi anni, basti pensare a quanto andava per la maggiore il bianco gesso appena un paio di anni fa, o la classica french manicure, ancora oggi molto richiesta nei saloni di bellezza.
Una moda, quella di dipingere e adornare le unghie, la cosiddetta nail art, che ha visto il suo boom verso gli anni Venti del secolo scorso, grazie all’avvento del cinema e le conseguenti star hollywoodiane.
Sono state loro a sdoganare, ad esempio, lo smalto rosso sulle unghie, che poi tanto successo ha ottenuto negli anni seguenti e soprattutto nel Dopoguerra. Negli anni Cinquanta, poi, un dentista ha messo a punto quella che tutte noi oggi conosciamo come la ricostruzione unghie, usando un gel in grado di solidificarsi e rendere più lunga la manicure.
Oggi è proprio quest’ultima ad andare per la maggiore, seguita a ruota dallo smalto semipermanente, in grado di durare fino a 3-4 settimane, un tempo inferiore rispetto alla ricostruzione, a causa della diversa consistenza del gel che viene utilizzato. Ma cosa prevedono, al riguardo, le tendenze per questo Inverno 2022?
Nail art: quest’inverno le unghie le porteremo proprio così!
Ebbene, pare proprio che diremo addio a glitter o manicure troppo luccicanti, visto che una delle tendenze sarà il ritorno al matte anche per le unghie. In giro già se ne vedono alcuni esempi bellissimi, e bisogna dire la verità: l’effetto è WOW!
Visualizza questo post su Instagram
Ci sarà un ritorno infatti della French manicure (in realtà mai del tutto scomparsa), la quale tuttavia sarà declinata in chiave opaca, con un risultato decisamente più chic e delicato. Ma niente paura per chi è amante del colore, poichè l’effetto mat potrà essere trasferito anche su quel genere di unghie.
Viua libera dunque a unghie a forma di mandorlina, quadrate, a punta, naturali o rosso scuro, purchè siano opache. Vedremo allora nei prossimi mesi se questa tendenza avrà attecchito o si tratterà di un semplice fuoco fatuo, di certo è una delle più belle viste in circolazione da un po’ di tempo a questa parte.