Riscaldare il letto prima di dormire, ecco come fare grazie ai trucchi della nonna e dire addio ai rincari in bolletta.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Black Friday, gli sconti colpiscono anche il beauty: questi prodotti sono regalati
- Caffè, a casa come al bar: questo è l’accessorio (economico) che realizza il sogno
- Lavare i piatti a mano, non fare MAI questo errore comunissimo
In questi ultimi periodi, tra la pandemia e la guerra, l’inflazione ha ormai colpito tutto il mondo e messo letteralmente in ginocchio l’Europa.
I prezzi sono aumentati in qualsiasi campo, e in particolare, si fanno sentire i rincari delle bollette che stanno preoccupando e non poco tutti noi.
Per questo, stanno tornando in voga dei vecchi trucchetti della nonna, in grado di farci risparmiare vivendo proprio come si viveva ai tempi dei nostri nonni, senza troppi lussi.
In particolare, trucchi su come scaldare casa e come scaldare il letto prima di andare a dormire, si rivelano particolarmente utili in questo periodo dove le temperature iniziano a scendere.
Ecco allora come scaldare casa e in particolare il letto prima di andare a dormire con alcuni trucchetti della nonna.
Come riscaldare il letto prima di dormire con il trucco della nonna
Per scaldare casa senza ritrovarsi degli aumenti in bolletta, è possibile mettere in pratica una serie di abitudini, che renderanno la nostra casa sicuramente più calda.
Ad esempio, meglio arieggiare le stanze tutte insieme, anche se fa freddo, per poi chiuderle dopo una mezz’ora, per dar modo alla casa di riscaldarsi di nuovo senza sbalzi termici.
Quando i termosifoni sono accesi, usiamo dei fogli di alluminio da mettere dietro di essi, in questo modo il calore si rifletterà e si diffonderà maggiormente nell’ambiente.
Impariamo poi ad usare i para spifferi, sia per le porte che per le finestre, così da isolare l’aria fredda che viene dall’esterno, e per scaldare l’aria mettiamo a bollire delle bucce di arancia, che faranno da deumidificatori e inoltre profumeranno l’ambiente.
Per avere il letto bello caldo prima di andare a dormire, teniamo la porta chiusa e ovviamente anche le finestre da diverse ore, poi posizioniamo alcune coperte di pile sopra il letto. Dentro invece, posizioniamo una borsa dell’acqua calda, che manterrà il calore facendoci trovare il letto davvero molto caldo.