Torna di grande tendenza l’effetto wet per i capelli di questo autunno 2022. Mini guida su come ottenerlo per un effetto WOW assicurato.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Torna di grande tendenza l’effetto wet, tradotto effetto bagnato tipico di quando siamo in uscita dalla doccia o dal mare. Ispirazione anni 90’ torna in auge grazie ai catwalk proposte dalla sfilata di Balenciaga e da Bella Hadid.
Si adatta a diverse lunghezze di capelli. Questo tipo di effetto è facilmente replicabile anche a casa e in modo efficiente super facile e vi assicurerà un effetto wow immediato. Non è impossibile, basta un po’ di pratica e avrete un effetto wet impeccabile.
Il segreto per avere un effetto wet impeccabile, è avere cura dei propri capelli con una buona haircare routine oltre che utilizzare prodotti appositi per la riuscita dello styling. Per i tagli corti questo è un must da replicare assolutamente con cere non troppo aggressivi, in particolare per i pixie cut e i caschetti.
Ricordando la bellissima Jennifer Lopez, che ha sfoggiato con carattere l’effetto wet con la sua lunga chioma, è la dimostrazione che è possibile realizzarlo anche per lunghezze lunghe ed extra long dona charme e un grande sex apple.
L’ideale è realizzare questo tipo di styling con cere in modo da avere un effetto più naturale e non troppo strutturato dato dalle lacche o dai gel. Inoltre è particolarmente indicato anche per le code da cavallo effetto wet, e per nascondere l’elastico basta attorcigliare una ciocca di capelli intorno ed il gioco è fatto.
Questo tipo di effetto è replicabile anche sui capelli mossi e ricci con appositi sieri per non appesantire ulteriormente la capigliatura ed è indicato per l’inverno essendo un tipi di styling che non conosce crisi con le intemperie, l’unica accortezza sta nell’usare capelli che potrebbero rovinare il tutto.