Finora collegarsi con due smartphone allo stesso account Whatsapp era impossibile, ma da oggi tutto cambia. Ecco di cosa si tratta e come funziona.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Coca-cola, scoperto effetto sorprendente sui capelli: smetterai di comprare shampoo e balsamo
- Ospiti all’improvviso: come profumare casa in un batter d’occhio
- Black Friday 2022: non farti fregare, questo è l’unico modo per risparmiare davvero
Whatsapp è la app di messaggistica istantanea più usata al mondo, ed è praticamente impossibile pensare alla nostra vita di tutti i giorni senza di lei. Miliardi di persone la usano quotidianamente, per motivi personali o lavorativi.
Creata nel 2009 da due ex dipendenti di Yahoo, inizialmente era pensata per comunicare ai contatti del cellulare il proprio status: non a caso il suo nome è un perfetto connubio tra il termine What’s up (Come va, in inglese) e App.
Nel 2014 Mark Zuckerberg è riuscito a farla propria, comprandola per la cifra “monstre” di 19 miliardi di dollari, e da allora l’applicazione è entrata a far parte della società Meta, che controlla aanche Instagram e Facebook.
Oggi sono tante le funzioni disponibili su Whatsapp: dalla classica chat immediata, all’invio di foto, video e messaggi vocali, arrivando alle chat di gruppo e alle videocall, senza contare il fatto di potersi collegare direttamente dal pc. Tuttavia, finora mancava ancora la possibilità di collegare due smartphone allo stesso account.
Whatsapp: ora finalmente si potranno collegare due cellulari ad un solo account
Ebbene, questa problematica a breve non ci sarà più, poichè Meta ha deciso finalmente di rilasciare una nuova funzione che a breve sarà disponibile su tutti i telefonini entro pochi mesi. Una rivoluzione per i tanti utenti che la richiedevano da un bel po’. Ma come funzionerà nello specifico?
Visualizza questo post su Instagram
La funzione in oggetto si chiama Whatsapp Companion, e permetterà di poter utilizzare più telefoni con lo stesso account. E’ disponibile per chi ha scaricato la versione 2.22.24.18 per Android, che in questo modo potrà subito controllare se è attiva.
Tutto ciò che si dovrà fare sarà andare sulla schermata iniziale, cliccare sui tre puntini e scorrere il menù e vedere se appare la voce “Collega un dispositivo”. A breve questa possibilità sarà resa disponibile per tutti i tipi di smartphone. Una bella notizia che di sicuro renderà felici parecchie persone, specialmente quelle che utilizzano la app anche per motivi professionali.