Scopri come abbinare gli orecchini ai vari stili. Uno per ogni età, seguendo questa guida non ti sbaglierai!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Nel portagioie di ogni donna ci sono una miriade di bijoux e gioielli che spesso non siamo in grado di abbinare in base alla nostra età e stile. Se da giovanissime per mettere in mostra i lobi si azzarda con orecchini vistosi e appariscenti, col passare del tempo andiamo incontro a scelte più raffinate e minimaliste.
Tra le grandi tendenze autunno 2022 spiccano anche gli orecchini e seguendo la nostra mini guida potrete abbinarli in base alla vostra età. Tuttavia date sempre spazio al vostro gusto personale e seguite l’istinto per essere sempre al top nei vostri look.
In tutte le varie fasi della nostra vita spesso i gusti tendono a cambiare ma ci sono tendenze che rimangono nel tempo. Gli orecchini Ear Cuff sono i predilette dalle 20enne, forme accattivanti e colori brillanti, non necessitano di fori perfetti da abbinare ad un look minimal: camicia e cardigan con denim o gonna e stivali anfibi.
I preferiti dalle 30enni sono gli orecchini gommosi dai design ultra strong, un modo per non prendersi troppo sul serio una volta arrivati agli enta, simpatici e caratterizzati da colori fluo e vibranti. Un outfit per metterli in evidenza? Giacca in pelle marrone, un tocco vintage, pullover e denim a vita vita con slingback in vernice o in pelle.
Arrivati ai 40 anni, si cerca la raffinatezza e l’eleganza data dagli orecchini a ciondolo o pendoli. Caratterizzati da materiali semi preziosi perfetti con tailleur per un outfit business. Ai 50 anni, gli orecchini più scelti sono i cerchi di grande ampiezza e placcati in oro o argento, ideali da essere indossati anche tutti i giorni o per una cena importante con tubino e trench coat. Siamo ai 60 e la scelta ricade sulle evergreen per eccellenza: le perle capaci di donare charme ed eleganza a qualsiasi viso e look.