In una pasticceria di Torino è accaduto l’inaspettato: è stato girato un breve video di un pane al cioccolato andato virale. Il post è un record assoluto, il motivo è sorprendente.
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A volte succedono cose davvero inspiegabili. Questo è quanto accaduto al cuoco Paolo Gori. Sul suo account Instagram, appena ripristinato e con pochissimi follower, si è verificato l’impensabile. Lo chef ha postato un video dopo aver preparato una colazione coi fiocchi: preso dalla felicità lo ha scritto di getto senza troppa attenzione.
Poi si verifica l’inaspettato. Il video va virale ottenendo un milione di visualizzazioni in un solo giorno e facendo un boom di commenti. Nessun tag particolare di luoghi e persone, nessuna strategia dietro il post, ma solo l’amore per quello che Gori ha cucinato: un pane al cioccolato da urlo.
D’altronde ormai la piattaforma è piena di contenuti finalizzati all’acquisto di un qualcosa. I contenuti sono studiati per far comprare, perdendo della spontaneità, pilastro cardine agli albori di questo social, nato per condividere foto ed emozioni all’istante con la propria community.
Ormai è diventato, infatti, un contenitore di profili perfetti e patinati. Ma il post andato virale dello chef ha invertito la rotta dimostrando come anche un contenuto non pianificato, frutto della passione per quello che si sta facendo, possa avere più successo di uno studiato per ore e svoltare la situazione.
Pane al cioccolato, questa ricetta di Torino fa il boom su Instagram: il motivo
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Sono più di 8mila i follower accumulati dallo chef Paolo Gori su Instagram. Nella sua ascesa sul social fondamentale il video dedicato al Pane di cioccolato andato virale: premiato dall’algoritmo, nella clip si vede il dolce appena sfornato e il cuoco intento a toccarlo con un cucchiaio facendo sentire il rumore che si crea.
I fan si sono scatenati nei commenti tra chi incita il cuoco a tagliare la bontà e chi sogna a occhi aperti. La certezza è che il cuoco e il suo staff non si spiegano le ragioni del successo di questo contenuti da record. Unica accortezza l’uso degli hastag giusti: il social ha mandato virale il contenuto che ha ottenuto un fiume di like.
Sicuramente la bellezza del dolce francese ha conquistato tutti. Si tratta di una delle bontà più amate in assoluto, tra la lista dei dolci preferiti di molti. Realizzata nella pasticceria torinese del cuoco, la Farmacia Del Cambio, grazie al reel della durata di pochi secondi, la delizia è diventata popolare, ottenendo un successo pazzesco.