Non gettare i semi di limone, conservali e mettili in un bicchiere il risultato ti sorprenderà. Ottimo metodo per profumare casa.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Adornare la nostra dimora con piante o fiori non è soltanto una scelta di stile ma anche per diffondere nell’ambiente il loro profumo caratteristico. Senza ombra di dubbio, tra le piante che sprigionano maggiormente il loro aroma è la pianta di limone.
E’ facilmente coltivabile anche in casa e il suo profumo agrumato è straordinario. Ma esiste un piccolo trucco che vi permetterà di profumare ancora di più l’ambiente con i semi dei limoni. Quindi non gettateli e travasateli in un bicchiere, il risultato vi sbalordirà.
Coltivare una pianta di limone in casa è molto semplice e possiamo scegliere due opzioni. La prima, sicuramente più sbrigativa è quella di acquistare semi già pronti per essere travasati. L’altra è quella di cogliere i semi di un limone, dopo averli lavati andremo ad eliminare la pellicina esterna con una pinzetta e piantarli in un bicchiere poggiando del cotone sia sopra che sotto in modo da creare l’habitat ideale per far crescere velocemente la nostra piantina agrumata.
Germogliati i semi di limone, andremo a travasare in un vaso e aspettare che la pianta cresca. Esiste anche un secondo metodo ma la germogliatura sarà molto più lunga. Prendete i semi di limone, del terreno già pronto e posizionarlo in un bicchiere formate una buca di 4 centimetri, trasportare i semi all’interno e copriteli. Ora fate attenzione alla temperatura che non deve essere troppo fredda e dovrete innaffiare poco ma spesso per non far ristagnare l’acqua.
In questo modo avrete una piantina di limone direttamente sul terrazzo della vostra casa semplicemente con semi ed un bicchiere.