Chi non ama i succhi di frutta? Attenzione non tutti sono buoni, solo alcune marche si salvano. Ecco la lista di quelli da acquistare.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Gastrite e reflusso, massima attenzione a colazione: gli alimenti da non assumere mai
- Colite da stress? Gli alimenti da ingerire e quelli da evitare quando ti assale
- Shopping natalizio: comprare i regali in tempo, risparmiando. Il Black Friday è la soluzione
I succhi di frutta sono per eccellenza spuntini o merende predilette da grandi e piccini. Freschi, dissetanti e sono ottime alternative anche per la colazione in sostituzione del latte. Tuttavia è bene consumarne tante?
Secondo gli esperti esse sono bevande ricche di zuccheri e altre sostanze come edulcoranti, coloranti che risultano essere poco salutari soprattutto per i succhi di frutta confezionati. Ecco la lista dei succhi migliori da acquistare al supermercato.
Succhi di frutta, la lista dei migliori da acquistare, attenzione a quello che acquistate!
Sarebbe molto meglio consumare succhi di frutta fatti in casa con estrattori o centrifughe, tuttavia per mancanza di tempo si ricade nell’acquisto di brick confezionati e l’attenzione non deve ricadere solo sulla marca ma soprattutto sugli ingredienti descritti dell’etichetta. Imparare a leggere l’etichette è utile per capirne la produzione e le sostanze all’interno del prodotto. In questo modo andremo a scegliere il migliore o il meno nocivo possibile in commercio.
I migliori da acquistare sono quelli contenenti il 100% di frutta, senza zuccheri aggiunti e senza contenere acqua o coloranti chimici che possono essere pericolosi per la salute. Uno degli esempi tra i succhi in commercio da acquistare sono quelli della Santal, Almaverde Bio e Yoga.
In sostanza il succo di frutta più salutare è quello fatto in casa, ma dovendo scegliere tra quelli in commercio queste sono le marche migliori oltre a preferire prodotti biologici e in cui l’unico ingrediente è la frutta senza altre sostanze aggiunte.