Chi non ha in casa la friggitrice ad aria? Bene, ora vi sveleremo un trucchetto che vi sorprenderà sicuramente e non potrete più farne a meno.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Tra la moltitudine di elettrodomestici che collezioniamo nella nostra casa, un posto d’onore va alla friggitrice ad aria che in pochi anni ha conquistato il cuore di tutti. Pratica e veloce, riesce a realizzare cibi “fritti” senza l’utilizzo di olio. Nonostante il risultato non sia proprio come quello di una vera frittura la croccantezza è simile e gustosa, in più non fa male alla salute.
Tuttavia esistono alcuni errori che non dovete commettere quando utilizziate questo elettrodomestico. Sapevate che è necessario accendere la cappa quando la si usa? Il motivo è molto più semplice e banale di quanto si creda, ma è necessario seguire questa norma per il corretto funzionamento dell’apparecchio e non solo.
Ormai la friggitrice ad aria è molto utilizzata in cucina non solo per realizzare patatine e pollo ma anche per cuocere dolci e torte. Veloce e comoda, è ormai indispensabile nelle nostre cucine Hi tech al fianco di piani cottura ad induzione e tantissimo altro. Tuttavia è necessario accendere la cappa quando la si utilizza. Perché? Adesso ve lo spieghiamo.
Il motivo per cui è fondamentale accendere la cappa quando usiamo la friggitrice ad aria, è poiché durante la cottura dei cibi esse rilasciano vapore e sostanze insalubri che appesantiscono l’aria, quindi accendere la cappa è un metodo efficace per eliminare qualsiasi particella nociva.
Quindi, prima di utilizzarla abbiate cura di posizionarla in prossimità dei fornelli, più precisamente alla cappa, non poggiata al muro ma devono esserci almeno 10 centimetri di spazio per la circolazione dell’aria. In questo modo potrete dedicarvi con tutta serenità alla cottura delle vostre fritture salutari preferite senza l’utilizzo di oli o burro aggiuntivi.