Capelli forti, sani e lucenti? Non buttare i fondi di caffè, utilizzato sui capelli come shampoo per un risultato magico e sorprendente!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Metti una cipolla nello shampoo, il trucco infallibile per una chioma strabiliante
- Rughe sulla fronte, con questo ingrediente della dispensa spariranno. Incredibile
- Capelli da favola, usa la carta stagnola: trucco clamoroso, il risultato è sorprendente
Chi non beve caffè? E’ una delle bevande più utilizzate al mondo, capace di dare energia e concentrazione è la carica ideale per cominciare la mattina col piede giusto. Oltre al gusto e l’aromaticità, il principio attivo della caffeina è utilizzato nella cosmesi in tantissimi prodotti proprio per la sua proprietà tonificante da trovare in tante creme per il corpo.
Di fatti oltre ad essere un ottimo concime per le piante, i fondi di caffè possono essere utilizzati anche come scrub unito allo zucchero per eliminare le cellule morte oppure unirli all’olio d’oliva. Creata la miscela va applicata sui capelli, tenuta in posa per un quarto d’ora e risciacquare per avere capelli morbidi e lucenti. Ma esiste anche la possibilità di creare uno shampoo ad hoc che ti eviterà di spendere tanti soldi in mille prodotti.
Fondi di caffè, crea il tuo shampoo casalingo e di addio ai mille prodotti in commercio, risultato assicurato!
Per prevenire la caduta dei capelli, farli ricrescere velocemente e averli sempre forti e sani, basteranno i fondi del caffè miscelati con acqua e cannella. Creata la consistenza di uno shampoo, vi basterà lasciarlo in posa per un giorno intero prima di usarlo.
Accelera la crescita dei capelli motivo per cui, per avere dei risultati nel più breve tempo possibile sarà necessario fare tre lavaggi alla settimana con questo shampoo. Esfolia il cuoio capelluto e li rende più forti dalla radice. Fate attenzione se avete capelli chiari, il caffè potrebbe macchiarli se invece partite con una base scura non c’è alcun problema.
Inoltre, se invece necessitate solamente di una maschera che elimini l’opacità della chioma vi basterà miscelare solo i fondi del caffè con l’acqua, create una mistura cremosa e applicala sui capelli in posa per almeno dieci minuti. Pettinare i capelli e poi lavarli con abbondante acqua e il vostro shampoo preferito, ovviamente quello al caffè è top!