Rughe sotto gli occhi, ecco come finalmente dirgli addio. La soluzione si trova in frigorifero, ed è più semplice di quanto pensi.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Depilazione, usa questa spezia e dirai addio all’estetista
- Basilico, se compi questa azione la tua pianta morirà: come procedere
- Perdita di capelli? Utilizza questo ingrediente per farli ricrescere velocemente
Le rughe sono un inestetismo che colpisce tantissime persone, segno del tempo che sta passando. Quelle sotto gli occhi, in particolare, sono poi molto evidenti e balzano subito all’occhio, suscitando spesso imbarazzo.
Infatti, in molti le combattono con creme antirughe o addirittura trattamenti di medicina estetica, spendendo però così molti soldi. Per chi invece non ha voglia di spendere soldi per i trattamenti estetici, sappiate che esistono degli ingredienti naturali che possono aiutarci per prevenire le rughe e cercare di eliminarle, in maniera naturale e assolutamente a costo zero.
Andiamo a vedere quali sono questi ingredienti che possiamo tranquillamente trovare in frigorifero.
Rughe sotto gli occhi, i rimedi naturali per combatterle
Come spesso accade, i rimedi della nonna si rivelano sempre efficaci quando cerchiamo qualcosa di naturale e che non ci faccia spendere soldi inutili.
Anche in questo caso, per eliminare le fastidiose rughe sotto gli occhi possiamo ricorrere a degli ingredienti di uso comune, che tutti noi abbiamo in frigorifero.
Il primo di questi ingredienti è l’albume d’uovo, noto per essere ricco di aminoacidi, vitamine e minerali, che può rigenerare completamente la pelle e appianare le rughe.
Basterà spennellarlo con un piccolo pennello sulle zone interessate, lasciarlo agire per 2o minuti e risciacquare. Dopo qualche applicazione, la nostra pelle apparirà elastica e rassodata, e le piccole rughe spariranno.
Un altro ingrediente che può aiutarci ad eliminare le rughe è l’avocado, che con il suo alto contenuto di acidi oleici è emolliente e altamente idratante. Contiene inoltre Omega 9, che rigenera le cellule danneggiate della pelle, ed è quindi un ottimo antirughe.
Per usarlo frulliamo la sua polpa e applichiamolo sulle zone da trattare, lasciandolo agire per una mezz’ora prima di risciacquare.
Oltre a questi ingredienti, ce ne sono altri da poter utilizzare per dire addio alle rughe, come il cetriolo, che ha anche un effetto decongestionante su borse e occhiaie, e la banana, che combatte le rughe con il suo alto contenuto di vitamine, potassio, ferro e magnesio.