E’ uno degli inestetismi maggiori con i quali ci si possa trovare a che fare, e spesso le persone giungono addirittura a operarsi al doppio mento. Eppure c’è un rimedio meno invasivo e altrettanto efficace.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Andrea Delogu irresistibile, sul palco con un look da diva. Un sogno – FOTO
- Amber Heard, 130 persone e organizzazioni la sostengono: “contro Johnny Depp”
- Rughe addio: ora ti basta un ingrediente che hai in dispensa per farle sparire
L’insorgere del doppio mento può avvenire per molteplici cause, anche se tra quelle più frequenti troviamo l’aumento del peso e l’avanzare dell’età. Se il primo infatti fa si che i depositi di grasso si accumulino oltre che sui fianchi o la pancia, anche sul collo, dando vita all’antipatico inestetismo, il secondo ha a che vedere principalmente con la gravità e la perdita di elasticità della pelle a mano a mano che gli anni aumentano.
A volte si tratta anche di una sorta di eredità genetica, con alcune persone che sono più predisposte di altre a soffrirne. Un inestetismo che provoca anche disagio in chi ce l’ha, al punto che molti decidono di prendere una soluzione drastica e andare direttamente dal chirurgo plastico per farsi aspirare il grasso con una mini liposuzione, ovviamente a un costo che non tutti possono permettersi, e con le conseguenze che comunque un’operazione comporta.
Doppio mento: come sconfiggerlo senza finire sotto i ferri
C’è una nuova pratica che sta spopolando da qualche tempo a questa parte e che ha preso il nome di Face Yoga, una pratica che prende spunto dallo yoga tradizionale e che coinvolge tutti i muscoli facciali, permettendone un esercizio e un rassodamento proprio come avviene con quelli del resto del corpo.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco alcuni esercizi utili per debellare il doppio mento. Il primo lo si fa sedute su una sedia con le spalle rilassate, girando il viso prima da una parte e poi dall’altra, rimanendo in posizione per 4 secondi arricciando le labbra come se voleste mandare un bacio verso l’esterno. Da ripetere per 4 volte da ciascun lato ogni giorno.
Sempre da sedute, con le spalle rilassate e il mento tirato, alzate solo gli occhi alcielo senza muovere niente altro. Da ripetere 2/3 volte al giorno consecutivamente. Infine, provate con la tecnica del colluttorio, muovendo la bocca come se aveste il colluttorio, prima a destra poi a sinistra e quindi in centro per 30 secondi a parte. I risultati non tarderanno ad arrivare e vedrete il vostro collo snellirsi a vista d’occhio senza bisogno dell’intervento del chirurgo!