I pantaloni a quadretti sono diventati un vero must have per questa bella stagione 2022: è un capo d’abbigliamento che tutte dovremmo avere nell’armadio…
I pantaloni a quadretti sono un’evoluzione di quelli a righe: una fantasia che nacque in Malesia, chiamata localmente “genggam”, che significa “righe”.
Durante il periodo di reggenza di Elisabetta I, questa fantasia si diffuse in tutta l’Inghilterra: la trasformazione dalle righe ai quadretti avvenne durante l’epoca di Napoleone, nel XVII.
La fantasia a quadretti è di moda ancora oggi, classificandosi tra le principali tendenze della primavera – estate 2022: un must have, che non può mancare nell’armadio di ogni donna…
Tra i principali luxury brand che hanno proposto i pantaloni a quadretti più in voga della stagione, ricordiamo Saint Laurent, Lisa Marie Fernandez e Balmain.
Tra i marchi low cost, invece, non possiamo non citare Mango e Zara: questo indumento si adatta dunque a qualsiasi portafoglio, permettendo a tutte le donne di non rinunciare allo stile.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tutti i segreti per delle labbra voluminose: addio al filler e alla chirurgia!
I quadretti iniziarono a diventare di moda da quando la talentuosa attrice, ex modella, cantante e attivista francese Brigitte Bardot scelse questa fantasia su un abito, che indossò per convolare a nozze, nel 1959, con Jacques Charrier: il vestito bianco e rosa ha la firma di Jacques Esterel.
I quadretti acquisirono sempre più notorietà grazie anche alla famosa attrice britannica Audrey Kathleen Ruston Hepburn, conosciuta come Audrey Hepburn: la fantastica stella del cinema ha indossato dei pantaloni bianchi e azzurri, abbinati a delle semplici ballerine, ad una smanicata camicetta bianca e ad un fazzoletto in testa per proteggere l’acconciatura dal vento.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bella Thorne, l’abito a effetto “nudo integrale”: il look è finito sulla bocca di tutti
Un altro personaggio famoso, che ha contribuito alla diffusione della fantasia a quadretti, è stata la meravigliosa Lady Diana: la principessa prediligeva i look country, con dei pantaloni bianchi e rossi… uno stile che non teme rivali!