Le ballerine Miu Miu sono il trend del momento: un oggetto del desiderio nella wish list di ogni donna. Ecco come abbinarle per creare look unici nel segno dello stile.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Shampoo a secco fatto in casa? Realizzalo con questo ingrediente, risultati assicurati
- “Ti sta bene tutto”: Chiara Ferragni, l’abbinamento più audace di sempre. Scoppia la polemica sull’abito – VIDEO
- La maglia a righe è il must have della moda invernale 2022-23: come indossarla
Da sempre le ballerine sono le scarpe più dibattute in assoluto. Per alcuni sono irresistibili, tanto che ne hanno un’immensa collezione, per altri sono molto poco femminili e troppo da nonne.
A mettere fine a questa faida secolare le ballerine firmate Miu Miu capaci di conquistare tutti. Si tratta delle calzature più chic del momento, oggetto del desiderio di ogni donna.
Sognate in tutto il mondo, sono le protagoniste assolute della stagione autunno-inverno 2022/23. Complice del loro successo il trend del #balletcore che sta spopolando sui social. Si tratta della contaminazione del vestiario tipico del balletto nell’ambito della moda da tutti i giorni.
Le ballerine della storica firma di Miuccia Prada sono il must di stagione. Marchio nato nel 1993, dedicato all’universo della moda femminile, le sue ballerine sono rese iconiche dai lacci intrecciati che circondano la caviglia, creando un effetto molto femminile.
Altro elemento che le rende uniche è il romantico fiocchetto, tipico delle ballerine, con cui fare un tuffo nel passato riportando alla mente i ricordi dell’infanzia. Ecco come abbinare queste ballerine così di moda per sfoggiare look nel segno dello stile.
Ballerine Miu Miu: come abbinarle, idee per ogni stile
Visualizza questo post su Instagram
In fatto di abbinamenti, le ballerine di Miu Miu hanno il pregio di essere molto versatili, adattandosi a molteplici stili. Dal rock al bon ton, danno grinta a qualsiasi look compresi quelli più minimal.
Offerte in molteplici colori, dal classico nero, rosso e nude, ai pastello, in ogni caso sono perfette per esempio con un look parisienne composto da jeans, blazer, maglione e camicia.
Le appassionate di uno stile british potranno puntare tutto sull’accostamento con un impermeabile e magari sfoggiare le ballerine Miu Miu con i calzettoni.
Per le più freddolose si possono indossare coi collant neri spessi e una gonna a ruota, per poi abbinare sopra una camicia di jeans e un piumino creando un gioco di contrasti contemporaneo.
Un mood rock è dettato dall’abbinamento di queste ballerine con jeans, chiodo di pelle e magari sotto un maglione e righe.