Manca un mese al Natale, e sempre più persone cercano una soluzione dell’ultimo minuto per perdere alcuni chili. Perchè non provare questa dieta a base di melograno?
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Re Carlo, decisione estrema: lo elimina da Palazzo. Royal Family nella disperazione
- Non hai più lo stimolo per andare in palestra? Alcuni consigli motivazionali
- Max Mara: il suo cappotto cammello è il vero must-have di stagione
Tra un mese circa, giorno più giorno meno, inizieremo il periodo di grandi abbuffate in vista delle vacanze di Natale. Per questo motivo, per arrivare mafari più leggeri all’appuntamento con i cenoni coi parenti, molti cercano disperatamente di perdere qualche chilo per non ritrovarsi dopo con una taglia in più.
In rete è un tripudio di diete che promettono risultati incredibili nel giro di pochi giorni, ma spesso questi regimi alimentari non sono fattibili o richiedono alimenti molto particolari. Parliamo ovviamente di diete last-minute, per così dire, e non un percorso alimentare percorribile nel lungo periodo.
Ebbene, se siete intenzionati a perdere fino a 5 chili in vista del Natale, c’è una dieta lampo che può fare al caso vostro e che prevede l’utilizzo di un frutto delizioso e che si trova facilmente in questo periodo al supermercato: il melograno.
Dieta del melograno: perdere fino a 5 chili in vista del Natale
Questo frutto è infatti un ottimo diuretico e drenante, in grado di eliminare tossine e scorie e ridurre anche gli accumuli di grasso su cosce e glutei. Bere il suo succo tutti i giorni infatti aiuta il controllo del peso corporeo e fa bruciare molte calorie. Vediamo allora come funziona questa dieta che lo ha come protagonista.
Visualizza questo post su Instagram
Per colazione andremo a bere un bel frullato di melograno con due fette integrali con un goccio di marmellata senza zucchero. Volendo andrà bene anche del succo di melograno e uno yogurt magro senza zucchero o con dolcificante zero. Come spuntino di metà mattinata potremo quindi mangiare un melograno o in alternativa una mela. A pranzo, un’insalata mista con del tonno al naturale condita con un cucchiaino di olio extra vergine, o in alternativa al posto del pesce del pollo, seguita da un melograno.
Per merenda, uno yogurt magro con dei chicchi del frutto, oppure uno yogurt greco magro con pezzetti di mela e chicchi di melograno. Infine, a cena, via libera a del petto di pollo con insalata mista a parte, o una fetta di pescespada o orata sempre con insalata, condita con un cucchiaino di olio evo, seguita dal frutto. Questa dieta è ipocalorica e molto restrittiva, e come tale non va seguita per più di 3/4 giorni, ma vi permetterà di perdere fino a 5 chili in pochissimo tempo.