Quando si tratta di creare il look perfetto non si può non prestare attenzione anche all’acconciatura, per fortuna basta seguire questi trend capelli!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Le abbiamo viste sfilare sulle passerelle dei grandi designer di moda, in occasione della presentazione delle collezioni primavera-estate 2023: stiamo parlando delle acconciature più di tendenza per il prossimo anno. Se l’anno scorso si puntava tutto sul liscio perfetto e sulla piega al naturale, chiaro omaggio all’estetica anni ’70, quest’anno le cose sono cambiate.
Adesso si gioca con pettinature e acconciature plastiche, curate nei minimi dettagli. Anche quando dal nome non si direbbe: un esempio è il messy bun, vale a dire lo chignon scomposto, che in realtà non ha niente di casuale, ma anzi necessita di mano attenta per dare un buon risultato. Scopriamo dunque insieme quali sono i trend capelli da seguire per il 2023, adatti a tutte le lunghezze e a tutti i tipi di piega!
Sulla passerella Armani abbiamo visto sfilare code annodate impreziosite da nastri dorati. Si tratta di un’acconciatura che ricorda i tempi antichi, magari proprio quelli delle Amazzoni. Francesca Liberatore ha invece optato per un look apparentemente casual: quello dello chignon scomposto, posizionato in alto. Ports 1961, invece, ha sfruttato l’effetto ottico del messy bun, ma preferendone la versione bassa.
Da Ferrari, invece, si è fatto ampio uso di gel effetto bagnato, per creare un look dall’aspetto genderless un po’ British style. All’evento di Vivetta, invece, abbiamo visto sfilare acconciature di chiara ispirazione anni ’60: caschetti con punte all’insù, riga laterale o maxi frange. Che dire invece dell’ispirazione anni ’80? A farla da padrone è sicuramente la pettinature più trendy degli ultimi mesi: il mullet, che abbiamo visto indosso anche a celebrity del calibro dei Maneskin!