L’amla è un frutto orientale dagli innumerevoli benefici con cui rendere la propria chioma incredibile. Se si è alla ricerca di un trattamento di bellezza è la svolta.
Frutto di origini indiane, l’amla ha molti benefici sul corpo, compresi i capelli. Incrocio tra uva e susina, è una fonte di vitamine C ed è un toccasana per l’intestino grazie alla sua azione digestiva.
Ancora poco conosciuto in occidente, ha una aspetto sodo e un sapore amaro. Tra i suoi tanti benefici c’è quello di donare una nuova vita alla chioma. Per questo è un trattamento di bellezza per capelli dai risultati garantiti.
Grazie alle sue proprietà ne stimola la crescita, permette di dire addio a forfora e nutrendo in profondità cute e chioma. Inoltre regola la produzione di sebo, rinforza il capello ed è un anti-crespo, permettendo di dire addio alle doppie punte.
In commercio esistono innumerevoli prodotti che si basano su questo frutto indiano con cui rendere sana, lucente e voluminosa la capigliatura.
In fatto di prodotti esistono innumerevoli proposte in commercio basate sull’amla. Tra queste imperdibile la maschera di bellezza firmata Bipoint a base di questo frutto unito con oli essenziali per donare morbidezza ai capelli, rendendoli quasi seta.
TI POTREBBE INTERESARE ANCHE > Da oggi la ricrescita non sarà più un problema: scopri i trend del momento
Ottimo prodotto a base di amla è poi il conditioner di Alterna, sorta di mousse idratante molto delicata con cui nutrire le punte senza appesantire la chioma che risulterà molto corposa.
Fable & Mane propone in questo senso un siero-olio in cui è protagonista e con cui rigenerare il cuoio capelluto, permettendo di avere un capello più sano e liscio.
Inoltre come trattamento di bellezza per capelli è possibile ricorrere all’amla in polvere da applicare con l’acqua calda come impacco per la chioma con cui renderla più rigoglioso, dicendo addio alla caduta dei capelli e vendendoli così nutriti.
TI POTREBBE INTERESARE ANCHE > Per avere capelli morbidi e setosi prova questo rimedio infallibile. Tutti i benefici di questo ingrediente
Si possono realizzare anche impacchi a base di olio di amla da lasciar agire un’ora, per liberarsi di doppie punte rovinate ed effetto crespo. Per potenziarne gli effetti si può tenere anche tutta la notte, risciacquando i capelli la mattina dopo.