Capelli lunghi in un baleno: 9 metodi che devi conoscere per farli crescere SUBITO

Sei un’amante dei capelli lunghi ma fai fatica a farli crescere? Con questi nove metodi ti ritroverai con una chioma lussureggiante in men che non si dica.

capelli lunghi metodi
Capelli lunghi scuri (Canva)

I capelli lunghi sono il sogno di molte donne, che amano l’idea di poter sfoggiare chiome folte e lussureggianti che cadono sulle spalle. Farli crescere, però, può essere un’impresa, soprattutto se li vogliamo sani e senza problemi di idratazione.

Sì, perchè non è certo bello avere una capigliatura lunga ma rovinata, magari con doppie punte o colpita da opacità e secchezza. Come fare allora, per vederli crescere, magari il più in fretta possibile? Ci sono nove metodi che fanno per noi, vediamo quali.

Partiamo con il dire che in norma i capelli di una persona di etnia caucasica di solito crescono 1,2 cm al mese, mentre quelli delle persone asiatiche di 1,3 cm. Va peggio alle popolazioni di origine africana, che possono contare su una crescita di “appena” 1 cm.

Il primo consiglio è di non aver paura di spuntarli ogni tanto. Può sembrare assurdo tagliarli, quando tutto ciò che vorremmo è vederli crescere, eppure il classico consiglio dell’hair stylist di tagliarli ogni 2/3 mesi li mantiene sani e senza doppie punte, che hanno il difetto di farli apparire addirittura più corti.

I nove modi per veder crescere velocemente i capelli

Non trascurate inoltre il cuoio capelluto, poichè è proprio la sua salute  che fa sì che i capelli crescano con più velocità. Concedetevi ogni tanto uno scrub: lo potete trovare già pronto negli scaffali del supermercato o farlo voi aggiungendo zucchero allo shampoo. A tal proposito, non pensiate che la scelta di quest’ultimo sia cosa di poco conto o uno qualunque vada bene. Se siete in dubbio, preferitene sempre uno delicato.

TI POTREBBE INTERESSARE  ANCHE –> Tendenze unghie autunno/inverno: questo smalto protagonista. È versatile e fashion

Usate sieri specifici per i vostri adorati capelli: ne eisistono di specifici per il cuoio capelluto e per le lunghezze. Aiutate la vostra chioma anche dall’interno, assumendo integratori alimentari e seguendo una dieta il più possibile sana ed equilibrata: ne avrete notevole beneficio! Attenti inoltre a come vi asciugate i capelli: da evitare a tutti i costi il gesto di strofinaarli con l’asciugamano: ciò li indebolisce. Meglio tamponarli con un telo in microfibra.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Il rosa è la tendenza forte di stagione: come abbinare il colore emblema della femminilità

Meglio poi prestare attenzione anche a non spazzolarli troppo e inutilmente, rischiando di spezzarli o stimolarne la caduta, e inoltre utilizzare il phon troppo caldo, o la piastra: meglio proteggerli sempre con un prodotto apposito. Infine, considerate di dormire con delle federe in seta: questo tessuto tende a frizionarli di meno rispetto al normale cotone e inoltre li fa respirare di più.

Gestione cookie