Alessandro Michele abbandona Gucci dopo molti anni. Il designer romano dichiara il suo addio, cos’è successo?
Dopo diverse indiscrezioni in giro per il web è arrivata la conferma direttamente dal noto brand di Gucci : il direttore artistico Alessandro Michele si è dimesso. Dopo 7 anni di successi e di innovazione, il designer romano lascia la maison per rinnovarsi.
Oltre ad essere stato il direttore artistico è stato anche il designer che ha creato collezioni e stili innovativi indossati dalle celebrities di tutto il mondo. Da quando lui prese in mano le redini del marchio i guadagni sono triplicati esponenzialmente.
Dopo una vagonata di successi ha deciso di lasciare il brand. Ma cos’è successo? Cosa lo ha spinto a lasciare la “propria casa”?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ⇒Il rosa è la tendenza forte di stagione: come abbinare il colore emblema della femminilità
Alessandro Michele è diventato noto al mondo del fashion style all’età di 42 anni. “Io vedo cose che gli altri non vedono” il processo di assemblaggio di idee e ispirazioni uniche nel suo genere l’hanno portato ad essere lo chef di un mega brand mondiale collezionando successi uno dietro l’altro.
Amatore appassionato del vintage è la sua firma su tutte le collezioni. L’idea di portare in auge pezzi iconici del passato sviluppati in chiave moderna e alternativa. A lui si deve la moda genderless di cui un ambassador è stato per l’appunto Harry Styles.
L ’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI ⇒Acqua durante i pasti, non berla MAI: quali sono le controindicazioni che non conosci
Red Carpet con Jared Leto e la testa mozzata, il Love Parade fino all’ultima grande sfilata Twinsburg per la collezione primavera 2023. Il motivo per la dimissione? Non è nota ma dal suo ultimo post è un’esigenza creativa, lasciare il porto sicuro per imbattersi in altre sfide. Siamo certi che il designer continuerà a stupirci col suo genio.