Trend beauty: tutti quelli più strani e particolari di Tik Tok!

Tik Tok è il social network che sforna più tendenze in assoluto. Sono tantissimi i creator ad aver dato il via a trend beauty. Ecco quelli più strani.

Beauty trend strani tik tok
Donna che si trucca (Canva)

Il social network made in China è una vera miniera inesauribile di trend e tendenze tutte da copiare, anche se a volte alcune sono davvero particolari! Basti pensare a quella “I’m cold”, trucco che ricrea l’effetto della pelle arrossata da ghiaccio e freddo, che tanto sta spopolando in questi ultimi giorni.

E non è l’unica, visto e considerato che ce ne sono parecchie che a volte fanno anche sorridere, nella maggioranza delle volte, e in alcuni casi lasciano addirittura perplesse. Tra quelle più seguite, con milioni di visualizzazioni, c’è quella della creator @sarahssuperspa, chiamata “model cheekbones“, ossia zigomi alla modella.

Semplicissimo da attuare, tutto ciò che vi occorre è uno stick contouring e un pennello da sfumatura. Si dovrà allicare lo stick sotto lo zigomo, proseguendo verticalmente sulla mascella e delineando la parte inferiore quasi a disegnare un trapezio. A questo punto non rmane che sfumare con il pennello e il gioco è fatto. Il risultato è stupefacente, ed effettivamente dà l’illusione ottica di avere zigomi à la Bella Hadid.

Tutti i trend più particolari del social network Tik Tok

Altro trucco di tendenza su Tik Tok è quello che crea occhiaie ad hoc. Sì, proprio così, avete letto bene: una creator, @sarathefreeelf, ha pensato bene di ricrearle grazie a una matita rossa-marrone, poi sfumata verso il basso. A quanto pare il trend è molto cercato, visto che ha ottenuto ben 1,3 milioni di visualizzazioni!

@hudabeauty Crying girl makeup 😍😍😍 by @elpltt_ #hudabeauty #foryou #cheekytint #cryingmakeup Borrowed from @zoekimkenealy ♬ France Accordion Swing – MIZUSATO Masaki

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Capelli ricci: gli errori da non fare per averli sempre lussureggianti

Anche il “Crying Make up” va per la maggiore: come è capibile dal suo nome, ricrea l’effetto di un pianto sul viso, con naso arrossato, bocca tumida, e occhi che sembrano ancora umidi di lacrime. Il social è pieno di videotutorial su come ricrearlo!

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI –> Il rosa è la tendenza forte di stagione: come abbinare il colore emblema della femminilità 

Infine, possiamo trovare anche il make up che va a creare finte fossette: con un correttore più scuro rispetto alla nostra epidermide, si vanno a creare due linee curve ai lati della bocca, quindi le si sfumano con un pennellino. Una sorta di micro contouring che dà l’illusione di avere i deliziosi “buchetti”.

Gestione cookie