Orchidea, falla tornare a splendere con la nostra mini guida, risultati magici!

Fai ritornare a splendere la tua Orchidea con questo ingrediente naturale che hai proprio a casa  tua! La farai rivivere! Il risultato è magico!

orchidea
Guarisci la tua pianta con questo metodo semplice e sicuro (Canva)

Mi duole ammettere che non tutti hanno il pollice verde e per quanto la passione per le piante e i fiori sia inarrestabile, alle volte dovremmo arrenderci quando siamo di fronte ad un caso drammatico eppure siamo sempre pronte ad acquistare l’ennesima pianta che farà la solita fine.

L’orchidea è un fiore meraviglioso, delicato e profumato molto indicato per dare un tocco di colore e fragranza alle zone della nostra abitazione, ma la sua cura deve essere meticolosa e accurata. Spesso non tutti sanno come accudirla e la sua disfatta è dietro l’angolo. Nell’ipotesi che la nostra Orchidea sia arrivata allo stremo come possiamo farla rivivere? Con questo ingrediente magico che la farà tornare a splendere.

Orchidea, mini guida su come ridarle vita con questi ingredienti magici

orchidea
La tua piantina tornerà a risplendere seguendo questi step. Prepara tutto ciò di cui hai bisogno. (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHECapelli splendenti: tutti i segreti di bellezza sul tè nero che avresti voluto conoscere prima

Per dare una nuova vita alla nostra Orchidea è necessario prendere alcuni strumenti. Un paio di forbici, una spugnetta per piatti, una bottiglia di plastica, un vaso, un vaporizzatore e infine l’ingrediente segreto: la cannella. 

Primo step è quello di estrarla dal vaso in cui è attualmente riposta, eliminare radici e foglie morte o secche. Tagliarle con una forbice sterilizzata per evitare che si creino muffe o funghi quindi passare la cannella sulle lame prima di andare alla potatura. Deve riposare in un luogo asciutto e su di un panno in cotone per almeno due giorni. 

LEGGI ANCHEDepilazione senza problemi? La scelta della perfetta cera depilatoria in pochi step

Trascorso il tempo necessario, riprendere l’orchidea e metterla in una bottiglia di plastica senza collo, inoltre dovremo praticare dei fori alla base per fare in modo che l’acqua in eccesso possa uscire. Poggiare sul fondo una spugnetta sterilizzata, l’orchidea a ricoprire con un sacchetto in modo da simulare l’effetto serra e lei possa crescere e rifocillarsi con calma. Questo metodo vi garantirà la ripresa certa della vostra piantina che tornerà ad essere splendente come all’inizio.

Il tempo di ripresa è di 1\2 mesi, tuttavia è fondamentale non dimenticare che l’orchidea deve essere esposta al sole durante tutto l’anno tranne che in estate altrimenti rischia di bruciarsi. Ama vivere in luoghi freschi e umidi quindi cucina e bagno sono due zone top. Infine c’è bisogno di rinvasarla ogni volta crescono radici nuove, terriccio apposito e concime. 

Gestione cookie