Cappotti+cammello%2C+i+modelli+pi%C3%B9+belli+da+indossare+per+l%26%238217%3Binverno+2023
haircareit
/30527/cappotti-cammello-modelli-inverno-2023/amp/
Moda

Cappotti cammello, i modelli più belli da indossare per l’inverno 2023

Scritto da
Sara Lucaroni

I cappotti cammello anche quest’anno saranno protagonisti del nostro guardaroba. Ecco quali sono i più belli da indossare per l’inverno 2023.

cappotti cammello inverno 2023cappotti cammello inverno 2023
Cappotti cammello (foto Pinterest)

Sempre essenziale e sofisticato, il cappotto cammello è immune alle stagioni che si susseguono e riesce sempre a guadagnarsi un posto d’onore nel nostro guardaroba, soprattutto per l’inverno.

E anche quest’anno, il cappotto cammello torna come un grande classico senza mai risultare vecchio e scontato, con modelli iconici e sempre pieni di fascino e stile. Andiamo a vedere quindi quali sono i modelli più belli di quest’anno, da acquistare prima che arrivi l’inverno.

Cappotti cammello, quali modelli acquistare per questa stagione invernale

cappotti cammello inverno 2023cappotti cammello inverno 2023
Cappotto Max Mara (foto Pinterest)

Belli e sempre di moda, i cappotti cammello riescono a farci innamorare, grazie a quell’allure classica ma senza tempo, e al fatto che stanno bene davvero su tutto e quest’anno se la battono persino con la tendenza di vestire colori vitaminici e accesi.

Il modello più iconico di sempre e tra i più amati in assoluto, è il classico di Max Mara, con doppiopetto e collo a scialle, chiusura a vestaglia e lungo fino ai piedi. Un cappotto destinato a durare per sempre.

Potrebbe interessarti anche: Orologi donna, i modelli Gucci di classe per dare un quid in più a ogni look

Lungo anche il cappotto di Miu Miu, originale grazie al dettaglio della fodera sporgente che riesce a dare un tocco di contemporaneo a un cappotto classico e dalle linee pulite.

Cappotto Moschino (foto Pinterest)

Spazio anche al cappotto corto, come questo di Moschino che punta sull’originalità, con inserti neri a contrasto sul color cammello, bottoni dorati e doppiopetto, oppure quello con chiusura a vestaglia di Calvin Klein, per non passare inosservata.

Cappotto Peserico (foto Pinterest)

Vanno forte anche i cappotti inversione teddy, come quello di Peserico, con chiusura a portafoglio proposto con cintura alta in pelle a contrasto nera, oppure quello ultra caldo di Yves Salomon.

L’articolo più letto di oggi: Kate Middleton: la classifica dei suoi abiti più cercati online. Il “vincitore”

Sempre rimanendo tra i cappotti in versione teddy, originale e anticonformista è quello lungo e con chiusura a zip e vestibilità over firmato Solleciti Donna, adatto anche a un outfit più sportivo.

Cappotto Mango (foto Pinterest)

Ma il vero trend di quest’anno sono sicuramente i cappotti in pelle, come quello lungo e con chiusura a vestaglia di Mango, classico ma originale allo stesso tempo, oppure quello dal finish vinilico e con bordature soffici e rosa di MSGM.

Scritto da
Sara Lucaroni