Caldi, morbidi e chic il montone risulta essere il trend dell’inverno 2023. Cosa aspetti? Scegli il tuo modello e cavalca l’onda del fashion.
Molti ci ricordano che per andare avanti nella moda, l’ispirazione viene inevitabilmente dal passato. Niente di più vero. Dal cardigan al trench coat, ai maglioni dolcevita, gilet e pantaloni in lana, denim a zampa insomma i richiami al vintage sono tantissimi ed oggi ritornano sulle scene in chiave moderna e alternativa.
Questo 2022 vede protagonista di questa stagione invernale un’altro capo iconico ovvero la giacca da aviatore imbottita, il montone. Caldo, chic, comodo e retrò è un must have che non può mancare tra i preferiti di questo inverno.
Ricordiamo tra le varie proposte modelli più storici nelle colorazioni classiche miele e beige, oppure con uno stile più moderno come la giacca in denim. Scopriamo insieme alcuni modelli di montone da avere assolutamente!
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI ⇒Alessia Marcuzzi annuncia la notizia più bella: i fan non possono crederci, novità pazzesca
Capo evergreen e senza tempo è sicuramente uno degli indumenti da non farsi mancare nell’armadio per sfoggiare stili diversi sempre con classe ed eleganza, seguendo gli ultimi trend del mondo fashion. Indicata per qualsiasi età è genderless, protagonista di moltissimi catwalk.
Uno dei colori iconici è quello color miele con imbottitura bianca, a doppio petto sembra quasi arrivato dal passato, direttamente dagli anni 70’. Similpelle scamosciata con pelliccia sintetica. Ideale con slipdress e tubini.
Un posto d’onore per la giacca di montone in stile aviatore. La versione by Zara fa breccia del nostro cuore. Simil pelle super morbida, dark brown con interni beige corto ai fianchi. Perfetto per uno stile strong, audace e rockettaro. Ideale con uno stile easy chic, denim e top crop.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ⇒Bicarbonato, 5 modi per utilizzarlo come ingrediente di bellezza – benefici miracolosi
Se amate i colori audaci non potete non scegliere il montone bordeaux in eco pelliccia per riscaldarvi a 360 gradi. Perfetto se accostato a indumenti con nuance pastello o nude. Potete osare con uno stile eccentrico e colori vivaci oppure qualcosa di classico e raffinato, come un tailleur total black o white, decoltè o stivaletti.
Terminiamo con la versione più moderna, il montone total denim. Un capo di tendenza perfetto sia per dailylook the night look. Outfit semplice ma d’effetto: denim skinny e maglioncino a collo alto, oppure dress in maglia e stivali alti al ginocchio.