Il limone è un agrume magico dato dalla moltitudine di benefici. Tuttavia non è sempre sempre semplice riuscire a conservarli nel modo corretto e ad averli freschi. Ecco come non farli ammuffire, l’unico metodo!
Il limone è un agrume profumato, protagonista di ricette salate e dolci. Utilizzato per condire e non solo. Le sue proprietà disinfettanti e antibatteriche lo rendono un valido alleato anche per sgrassare superfici di ogni genere. Utile per eliminare l’odore sgradevole di pesce dalle stoviglie.
Inoltre, esso è un’ottima fonte di vitamina C, riduce l’insorgenza di moltissime patologie come l’obesità, diabete e malattie cardiovascolari essendo che stimola la circolazione e la riproduzione di cellule.
Questo agrume è ricco di flavonoidi, stimola il metabolismo, infatti è indicato anche come bevanda all’interno delle diete ipocaloriche, ha un effetto detox sull’organismo eliminando le tossine e aiuta la digestione. Assodato che è un alimento fondamentale e indispensabile, non tutti sanno come conservarlo nel modo corretto per non farlo ammuffire.
L’unico metodo per conservare nella maniera corretta il limone, in questo modo non ammuffire
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ⇒Orchidea, falla tornare a splendere con la nostra mini guida, risultati magici!
Il limone spesso possiamo conservarlo per una settimana a temperatura ambiente, oppure all’interno di un barattolo o sacchetto nel frigorifero. Se invece dovete conservarlo tagliato, ci sono diversi metodi. Il primo è metterlo in un bicchiere con dell’acqua e la parte tagliata rivolta verso il basso, oppure coprirlo per bene con della pellicola trasparente in questo modo eliminerete il contatto con l’aria.
LEGGI ANCHE ⇒Bicarbonato, 5 modi per utilizzarlo come ingrediente di bellezza – benefici miracolosi
Tuttavia visto che spesso una volta utilizzato il limone lo si getta via, potete riciclarlo in vari modi. Potete tagliarlo sottile e metterlo nel contenitore da freezer per avere del ghiaccio aromatico. Grattugiare la buccia e riporla per due ore nel freezer per poi dividerla in barattoli di vetro, così sarà pronta per futuri utilizzi in ricette sia dolci che salate.