Royal: i dolorosi ultimi mesi della Regina Elisabetta II raccontati in un volume

A settembre ci lasciava la Regina più longeva della storia britannica: Elisabetta II. Un libro ora ne racconta gli ultimi, dolorosi mesi di vita.

Elisabetta II ultimi mesi
Regina Elisabetta II (Instagram)

L’8 settembre scorso gli inglesi hanno dato il loro straziante addio alla Regina più amata, quella che ha accompagnato le loro vite per più di 70 anni, la sovrana più longeva in assoluto del Regno Unito e per un soffio, del mondo intero.

Elisabetta II, nata nel 1926, si è spenta nel castello di Balmoral, una delle sue residenze preferite, dopoo aver appena qualche giorno prima dato il benvenuto alla neo Primo Ministro (dimissionaria dopo 44 giorni) Liz Truss, il quindicesimo per lei, uno dei suoi tanti record.

In carica da quando aveva appena 26 anni, l’amatissima sovrana aveva giurato di dedicare la sua intera esistenza all’Inghilterra, e così è stato. A succederle, dopo un’attesa che deve essergli sembrata infinita, il 73enne primogenito, oggi sovrano come Re Carlo III.

Ora, un nuovo libro racconta degli ultimi mesi di vita di “Lilibet”, che sono stati molto dolorosi e difficili per lei, benchè li abbia affrontati con la consueta fermezza e forza d’animo.

Elisabetta II: un nuovo libro svela le reali cause di morte della sovrana

Si tratta del volume Elizabeth: An Intimate Portrait scritto da Gyles Brandreth, che uscirà in tutte le librerie a partire dall’8 dicembre, ma del quale sono stati resi pubblici alcuni estratti. L’autore rivela la vera causa della morte di Sua Maestà e di quanto abbia sofferto pur non rinunciando ai suoi obblighi ufficiali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bookciak Magazine (@bookciak_)

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Charlotte Casiraghi: il suo maglione nero è il fattore chic per passare l’inverno al passo dello stile

“Avevo sentito che la regina aveva una forma di mieloma che spiegherebbe la sua stanchezza, la perdita di peso e i problemi di mobilità” spiega l’Autore, secondo il quale la sovrana aveva un cancro alle ossa ed era stata informata dai medici di corte di avere ancora pochi mesi di vita. La notizia ovviamente l’aveva rattristata, ma al contempo l’aveva presa con “la consueta grazia“.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Harry e Meghan: nuovo schiaffo ai Windsor. I due disertano l’evento

Inoltre, negli ultimi tempi aveva anche dovuto occuparsi dell’uscita dalla scena pubblica del figlio prediletto Andrea, Duca di York, travolto dallo scandalo Epstein. Ciò non le aveva tuttavia impedito di partecipare, seppur dolorante, ai festeggiamenti per il Giubileo di Platino, nonchè girare lo spot con l’orso Paddington, che l’aveva divertita immensamente. Mesi quindi agrodolci, per lei, che or riposa al fianco del suo unico grande amore, Filippo, scomparso l’anno prima.

Gestione cookie