Gingerbio è la nuova linea di cosmetici green di cui tutti parlano. A fondarla una ragazza giovanissima, che di recente ha spiegato le sue motivazioni.
Mai come in quest’ultimo periodo l’attenzione all’ambiente che ci circonda è così importante, e anche il mondo dell cosmetica si adegua, proponendo sempre più prodotti bio, attenti ad essere rispettosi non solo di ciò che ci sta attorno, ma anche di chi lo abita, e sono sempre più cruelty-free.
Con questa concezione in testa, Jessica Laffranchi ha fondato la GingerBio, una nuova linea di cosmetici green, che la giovane iseana ha messo a punto durante i due anni di pandemia, quando per forza di cose si è trovata a dover rimanere bloccata in casa.
“Sono rossa di capelli ed ho una pelle delicata, ed ho sempre fatto fatica a trovare cosmetici adatti alle mie esigenze” ha spiegato intervistata dal Giornale di Brescia. “Così, quando ho iniziato a pensare ad una linea di prodotti mia, sono partita dalla necessità di creare una crema che andasse bene per me, ma al contempo che avesse anche un mercato ampio” ha aggiunto.
GingerBio, come è nata l’azienda green di Jessica Laffranchi
La 25enne è partita dalle basi di cosmetologia, e si è quindi affidata a un laboratorioi certificato ma piccolo, dove ha dato vita alle sue prime formulazioni. che poi ha fatto conoscere sul suo blog e tramite social, in particolare Instagram. Il 10 settembre di quest’anno, la sua prima linea ha visto la luce.
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E’ così che hanno visto la luce i primi prodotti, che attualmente comprendono: un tonico, due creme, una per la notte e una per il giorno, un detergente e un siero, adatti a tutti i tipi di pelle. Il pubblico ha subito apprezzato la novità, tanto che ora la lina è venduta oltre che sul sito, anche in due shop online.
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E non è finita qui, perchè Jessica ha già in mente un ulteriore passo avanti nella sua attività imprenditoriale: “Entro il prossimo anno lanceremo anche una linea di cosmetici solidi per pelli secche e grasse, e ho in programma di partecipare a qualche fiera nel 2023, proprio per farmi conoscere”. In bocca al lupo!