Lonely Planet ha stilato come di consueto la classifica delle mete più ambite per il 2023, e ha anche eletto i tre posti per le vacanze più rilassanti.
La famosa guida di viaggi conosciuta praticamente ovunque anche per quest’anno ha pubblicato i Best in Travel Lonely Planet 2023, ovvero i posti secondo i viaggiatori e collaboratori della guida da non lasciarsi sfuggire a nessun costo.
I luoghi sono stati divisi secondo particolari sezioni, ovvero cinque aree separate suddivise per: Itinerari, Sapori, Scoperte, Connessioni e Relax. Tralasciando le prime quattro delle quali vi parleremo più approfonditamente magari avanti, questa volta ci soffermiamo sull’ultima voce.
Lonely Planet nasce nel 1973 in Australia, in seguito alla pubblicazione del primo libro scritto da Tony e Maureen Wheeler, dopo un viaggio appassionante e lungo in Asia. Il volume ha un succrsso insperato, vendendo 8000 copie in soli 3 mesi e spinge la coppia a pubblicarne un altro sempre sulla zona asiatica.
Nel giro di 16 anni la guida si estende ad oltre 70 mete, ad esclusione di Europa occidentsle, Stti Uniti e Russia, che verranno inglobate negli anni successivi in seguito alla caduta del Muro. Oggi la compagnia appartiene alla NC2 Media, che l’ha comprata a sua volta dalla BBC che ne deteneva la maggioranza delle quote azionarie.
Come dicevamo, gli esperti viaggiatori della guida hanni individuato tre mete vacanziere dove potersi davvero rilassare nel modo migliore. La prima è la Giordania, che al contrario di quanto pensano in molti, non è solo Petra, ma ha tantissime strutture alberghiere dove potersi godere il relax immersi in un ambiente a dir poco magico e che ha molto da regalare ai turisti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Google, questa è la cosa che viene più cercata in Italia: mette i brividi, andiamo verso la rovina
Secondo luogo consigliato per essere particolarmente rilassante è Halkidiki, una località in Grecia forse non molto conosciuta ma che, giurano i globetrotter, non ha nulla da invidiare ai posti più noti per quanto riguarda la qualità del soggiorno.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI –> Cosmetici: GingerBio rivoluziona il settore grazie alla sua giovanissima creatrice
Infine, terza meta da visitare se siamo alla ricerca di un meritato riposo, è la Dominica, nei Caraibi. Un luogo già noto per i suoi paesaggi da cartolina, con la sabbia candida e il mare cristallino, che ci immergeranno in un relax totale, vera ricarica di energia per i mesi a venire.