Prova a mettere questo materiale nelle scarpe: il risultato ti stupirà!

Le temperature stanno scendendo sempre più, e le previsioni parlano dell’arrivo di un inverno molto freddo. Prova a mettere questo materiale nelle scarpe: è incredibile.

scarpe alluminio
Scarpe (Canva)

Dopo mesi in cui abbiamo patito un caldo fuori dal normale, l’autunno ha portato con sè l’abbassamento delle temperature come c’era da aspettarsi, e addirittura i metereologi parlano di un inverno in arrivo che sarà molto freddo.

Non certo l’ideale per chi soffre le basse temperature, e che spesso ha le estremità che tendono ad essere le parti del corpo più fredde. Certo, ovviamente ci si copre, mettendo addosso piumini o cappotti pesanti, e scegliendo i capi più caldi del nostro gurdaroba, ma a volte il problema non va via.

Fateci caso: quante volte, nonostante guanti e calzini, vi siete ritrovati con mani e piedi gelati? Benchè possa essere anche un problema di circolazione, c’è una soluzione che può aiutare enormemente in questi casi, e che prevede l’utilizzo di un materiale che tutti noi conosciamo molto bene, e che possiamo utilizzare per stare meglio semplicemente mettendolo dentro le nostre scarpe. Vediamo allora come poterlo usare e che effetti ha sui nostri piedi.

Prova a mettere questo materiale all’interno delle scarpe e vedrai che cambiamento

Ci sono persone particolarmente freddolose, che usano tutti gli espedienti possibili e immaginabili per ripararsi dalle basse temperature. Alcune di esse arrivano addirittura ad avvolgersi polsi, caviglie e gomiti con l’alluminio. Perchè un comportamento tanto bizzarro? In realtà è un vero colpo di genio, poichè questo materiale è un ottimo isolante, in grado di mantenere il caldo, ad esempio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Lavatrice: ogni quanto vanno lavati i nostri capi? La verità è sorprendente!

Come poterlo utilizzare, quindi, per tenere al caldo i nostri piedi? Nulla di più semplice: vi basterà mettere un foglio di alluminio a ricoprire la suola all’interno della scarpa e il gioco sarà fatto. Vedrete che le scarpe saranno più calde e patirete meno il freddo. Dovrete innanzitutto togliere e lavare le suole dalle scarpe, quindi applicare della colla su un lato di esse ed appiccicarci la carta stgnola. Un rimedio casalingo, certo, ma volendo esistono anche dei prodotti ad hoc già pronti per l’uso.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI –> Tre regine e una sola nuance: la moda reale svela il colore di tendenza per l’inverno 2022-23

In commercio si trovano infatti delle solette già pronte, rivestite proprio in alluminio e fatte apposta per isolare il piede: dovete solo avere l’accortezza di mettere la parte argentata verso la para, per godere dei benefici.

Gestione cookie