Primo gala ufficiale per la neo Principessa del Galles che risplende come non mai, e non solo dalla felicità. Kate Middleton è una visione e offusca le altre dame.
Da quando lo scorso 8 settembre, in seguito alla morte di Elisabetta II e l’ascesa al trono di Carlo III è diventata Principessa del galles, Kate Middleton non ha sbagliato una sola mossa. E anche in occasione del suo primo gala con il nuovo titolo, non ha deluso affatto le aspettative.
La consorte di William d’Inghilterra, nata a Reading nel 1982 senza una sola goccia di sangue blu, in quasi 12 anni come membro dei Windsor ha mostrato di avere più classe e savoir faire di tanti titolati, diventando in men che non si dica una vera icona di stile.
Merito sicuramente dell’ottima istruzione ricevuta certo, unita a un’eleganza innata e alla “gavetta” come fidanzata di un reale durata per quasi 10 anni. Fin dall’annuncio del suo fidanzamento a Buckingham Palace nel novembre del 2010, quando apparve con un semplice abito blu scuro, ogni capo da lei indossato è andato letteralmente a ruba, facendo parlare la stampa di un “Kate Middleton Effect“.
Kate Middleton è raggiante al gala in onore del Sudafrica e fa le prove da Regina
E gli inglesi sono letteralmente impazziti, quando hanno visto le prime immagini che la ritraevano in compagnia del marito al gala in onore del premier del Sudafrica, bellissima e regale più che mai con un abito bianco tempestato di brillanti e la tiara in testa. Una vera visione, che non ha lasciato molto spazio alle mise delle altre ospiti, nonchè alla padrona di casa, la Regina consorte Camilla.
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Tre regine e una sola nuance: la moda reale svela il colore di tendenza per l’inverno 2022-23
Per l’importante evento, che si è tenuto nella Ballroom di Buckingham Palace alla presenza di 150 selezionatissimi ospiti, tra i quali la Contessa dell’Essex Sophie e il marito Edoardo, Kate ha scelto di affidarsi all’esperienza di una delle sue stiliste preferite, Jenny Packham, che per lei ha riadattato un abito della sua collezione da sposa. Un vestito a mantella bianco lungo fino ai piedi ed impreziosito sulle spalle da inserti in brillanti.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Lady Diana, nuove rivelazioni gettano ulteriori ombre: emerse notizie sconcertanti
E non è finita qui, perchè in queste occasioni così ufficiali e prestigiose, è previsto per le dame nobili l’uso della tiara, e quindi la Middleton ha optato per la Cambridge lover’s knot, l preferita da Lady D, a cui ha abbinato gli orecchini coordinati e un bracciale appartenuto invece ad Elisabetta II. Un modo elegante per ricordarle entrambe e portarle con sè in questa nuova avventura come Principessa del Galles. Siamo sicuri che ne sarebbero state molto orgogliose.