Primo gala ufficiale per la neo Principessa del Galles che risplende come non mai, e non solo dalla felicità. Kate Middleton è una visione e offusca le altre dame.
Da quando lo scorso 8 settembre, in seguito alla morte di Elisabetta II e l’ascesa al trono di Carlo III è diventata Principessa del galles, Kate Middleton non ha sbagliato una sola mossa. E anche in occasione del suo primo gala con il nuovo titolo, non ha deluso affatto le aspettative.
La consorte di William d’Inghilterra, nata a Reading nel 1982 senza una sola goccia di sangue blu, in quasi 12 anni come membro dei Windsor ha mostrato di avere più classe e savoir faire di tanti titolati, diventando in men che non si dica una vera icona di stile.
Merito sicuramente dell’ottima istruzione ricevuta certo, unita a un’eleganza innata e alla “gavetta” come fidanzata di un reale durata per quasi 10 anni. Fin dall’annuncio del suo fidanzamento a Buckingham Palace nel novembre del 2010, quando apparve con un semplice abito blu scuro, ogni capo da lei indossato è andato letteralmente a ruba, facendo parlare la stampa di un “Kate Middleton Effect“.
E gli inglesi sono letteralmente impazziti, quando hanno visto le prime immagini che la ritraevano in compagnia del marito al gala in onore del premier del Sudafrica, bellissima e regale più che mai con un abito bianco tempestato di brillanti e la tiara in testa. Una vera visione, che non ha lasciato molto spazio alle mise delle altre ospiti, nonchè alla padrona di casa, la Regina consorte Camilla.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Tre regine e una sola nuance: la moda reale svela il colore di tendenza per l’inverno 2022-23
Per l’importante evento, che si è tenuto nella Ballroom di Buckingham Palace alla presenza di 150 selezionatissimi ospiti, tra i quali la Contessa dell’Essex Sophie e il marito Edoardo, Kate ha scelto di affidarsi all’esperienza di una delle sue stiliste preferite, Jenny Packham, che per lei ha riadattato un abito della sua collezione da sposa. Un vestito a mantella bianco lungo fino ai piedi ed impreziosito sulle spalle da inserti in brillanti.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Lady Diana, nuove rivelazioni gettano ulteriori ombre: emerse notizie sconcertanti
E non è finita qui, perchè in queste occasioni così ufficiali e prestigiose, è previsto per le dame nobili l’uso della tiara, e quindi la Middleton ha optato per la Cambridge lover’s knot, l preferita da Lady D, a cui ha abbinato gli orecchini coordinati e un bracciale appartenuto invece ad Elisabetta II. Un modo elegante per ricordarle entrambe e portarle con sè in questa nuova avventura come Principessa del Galles. Siamo sicuri che ne sarebbero state molto orgogliose.