Con dicembre alle porte si apre ufficialmente il periodo più atteso dell’anno. Parte il conto alla rovescia alle feste: ecco come decorare l’albero di Natale, seguendo la tendenza del momento tra colori e decorazioni.
C’è chi l’albero di Natale lo ha già fatto partendo in stra anticipo, chi ha intenzione di farlo come da tradizione l’8 dicembre, chi invece lo farà poco prima del 25.
Le feste spaccano sempre molto le persone: tra chi ha nel DNA il periodo natalizio, tanto che è già in fermento per il suo avvicinarsi, e chi non lo ama, considerando questa ricorrenza un qualcosa di troppo consumistico.
Tra amatori e detrattori, in ogni caso il Natale anima il mese di dicembre portando a città illuminate, corsa ai regali, pranzi e cene con amici. In tutto questo nelle case c’è un protagonista assoluto: l’albero di Natale.
Come ogni anno lo si tira fuori dalla cantina per rallegrare la casa con questo pilastro delle feste. Se si è a corto di idee su come decorarlo e si vuole dare una sferzata al proprio albero in aiuto le tendenze in fatto di colore e decorazioni. Ecco una guida alla realizzazione dell’albero di Natale per questo 2022.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Prova a mettere questo materiale nelle scarpe: il risultato ti stupirà!
Albero di Natale, la tendenza del 2022: come farlo
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Lavatrice: ogni quanto vanno lavati i nostri capi? La verità è sorprendente!
Che si realizzi un mini albero oppure uno immenso, in ogni caso è tempo di scegliere le decorazioni. Quest’anno in fatto di colori la tendenza vede protagonisti assoluti i due per antonomasia simbolo del Natale: l’oro e il rosso.
Si può puntare a fare un albero monocromatico, per esempio ricorrendo solo a decori rossi (creando un albero che richiama subito l’amore e l’abbondanza), oppure alternare i colori, creando un gioco di contrasti luminoso.
Se non si amano queste tonalità di gran moda anche il blu, il verde e l’argento. Molto chic il contrasto tra palline oro e argento. Per le amanti del rosa questo 2022 è il loro anno: sta spopolando il trend delle palline rosa pastello con cui impreziosire un alberto. Son in particolare la scelta numero uno se se ne ha uno bianco. Esistono persino alberi di Natale totalmente rosa.
In genera negli ultimi anni l’albero più ambito è uno particolare: quello innevato per portare in casa un sapore montano.
In fatto di decorazioni protagonisti assoluti sono i fiocchi scelti in una vasta gamma di colori, tra i rossi e i verdoni, e dimensioni: molto di tendenza quelli di velluto da usare come puntale. Immancabili poi nell’albero le palline personalizzate e i decori fai da te con legno e biscotti nonché oggettini personalizzati.
E in fatto di luci? La moda del momento sono quelle calde o bianche per creare un’atmosfera super avvolgente.