Niente di meglio di qualcosa di caldo e prezioso da trovare sotto l’albero di questo Natale 2022. La sciarpa di Burberry sembra fatta apposta!
Può sembrare magari banale, ma sotto l’abero di Natale, assieme ai tanti altri regali, è bello trovare qualcosa di caldo e da poter usare immediatamente. Proprio come un paio di guanti, o una bella sciarpa.
Ovviamente devono essere regali di una certa qualità, e dobbiamo cercare di azzeccare alla perfezione i gusti della persona che li riceve. In questo caso, una sciarpa di Burberry è sempre un dono gradito, inconfondibile e preziosa grazie agli ottimi materiali con cui è fatta e la caratteristica fantasia a quadri tanto nota.
Dalla storia antichissima, l’azienda inglese venne fondata nel lontano 1856 da Thomas Burberry, un apprendista di un noto sarto, che aprì il suo primo negozio nell’Hampshire. Dopo appena 14 anni è già specializzata in oggetti e capi raffinati e pochi anni dopo apre il primo shop a Londra. Alla fine dell’Ottocento diventa addirittura produttore delle divise ufficiali delle forze armate inglesi, nella Seconda Guerra Boera.
La classica fantasia a quadri, la Burberry Check, nasce più tardi, nel 1920, e da allora è diventata il marchio di fabbrica della casa di moda, che dal 2018 è guidata alla presidenza da Gerry Murphy.
Morbida, calda, senza tempo e dall’eleganza impareggiabile, la sciarpa di Burberry è un grande classico che fa sempre la sua bella figura, sia da indossare che da regalare. Ne è un esempio la bella Benedetta Parodi, nota oltre che per le sue abilità in cucina, anche per l’innata eleganza che la contraddistingue.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Tre regine e una sola nuance: la moda reale svela il colore di tendenza per l’inverno 2022-23
“Zia Bene” la indossa nel più classico dei modi, sotto a un bel cappotto, ripiegata in modo da formare una specie di nodo e perfetta con la nuance verde oliva del suo capospalla e il rosso acceso delle sue labbra. Ma questo accessorio invernale va bene un po’ con tutto, in realtà.
L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Tendenze capelli, spopola il frisé: grande ritorno grazie a Chiara Ferragni. Come realizzarlo
La sciarpa, forse non tutti lo sanno, è disponibile in ben 27 sfumature, che passano dal celeste fino ad arrivare al bordeaux e blu scuro. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta.