Capodanno: le mete più gettonate in Italia

Manca poco ormai al Capodanno 2023, ma dove passarlo? Ecco quali sono le mete in assoluto più gettonate in Italia.

Capodanno 2023 in Italia mete più gettonate
Capodanno 2023 in Italia, le mete più gettonate (foto Pixabay)

Capodanno è ormai in arrivo, e tra i preparativi natalizi si comincia già a pensare a dove passare la notte più bella dell’anno.

C’è chi il Capodanno lo vede come una festa ideale per il divertimento, che ama la folla e gli eventi, chi coglie l’occasione per sciare in montagna, chi preferisce goderselo in posti lontani dalla confusione e chi ama immergersi nell’arte e nei borghi antichi.

Ma quali sono le mete più gettonate in Italia per il Capodanno? Se ancora non avete idee, leggete questo articolo.

Capodanno in Italia, le mete più interessanti e gettonate

Capodanno 2023 in Italia mete più gettonate
Le Dolomiti sono tra le mete più gettonate (foto Pixabay)

Come abbiamo visto, sono tante le idee per passare il Capodanno in Italia, dalle mete più tranquille a quelle più movimentate.

Per gli amanti della folla e del divertimento, sicuramente le mete gettonate sono le grandi città come Roma e Milano, ideali per passare un Capodanno in piazza all’insegna del divertimento. Quest’anno poi, a Roma, sembra che in programma per la notte del 31 dicembre ci sia un concertone al Circo Massimo.

Leggi anche: Vacanze: sono questi i tre posti più rilassanti al mondo

Per gli amanti della montagna, l’Italia ha sicuramente molte destinazioni di cui vantarsi, e le più richieste sono sicuramente sulle Dolomiti in Trentino-Alto Adige, dove potete passare un Capodanno in baita in alta quota o accanto ai fantastici laghi, per chi ama sciare ma anche brindare sotto le stelle.

Suggestivo anche il Capodanno da passare in piccoli borghi medievali, per chi ama trascorrere l’ultimo dell’anno più in tranquillità in una cornice suggestiva, come quella dei paesi di Chiusa, Riva di Tures, Canale di Tenno in Trentino-Alto Adige, Gromo e Livigno in Lombardia, Scanno in Abbruzzo e Geraci Siculo in Sicilia.

Se avete bambini e volete trovare una meta divertente e adatta anche a loro, allora vi consigliamo parchi a tema, oppure l’Acquario di Genova per un Capodanno immersi in un fantastico paesaggio sottomarino.

Ti potrebbe interessare anche: Regalo perfetto per Natale, per adulti e bambini: costa pochissimo ed è su Amazon

Se invece per voi la parola d’ordine è relax, allora per voi il Capodanno perfetto è ina spa. Tra le più belle e suggestive d’Italia, Palladio Venezia Hotel & Spa Resort a Venezia, Fonteverde a San Casciano dei Bagni in Toscana, Convento di Amalfi Grand Hotel ad Amalfi e l’Aquatio Cave Luxury Hotel & Spa a Matera.

Gestione cookie